-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 11 agosto 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento
Petrolio: chiusura in netto calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 48,59 dollari, in flessione del 2%.
Giappone: la piazza azionaria nipponica oggi è rimasta chiusa per festività e tornerà agli scambi lunedì prossimo.
Wall Street: chiusura in ribasso ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,93% e dell'1,45%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.216,87 punti, in calo del 2,13%. 
Dati Macro ed Eventi Usa: oggi si conoscerà il dato relativo all'inflazione di luglio che dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,1%, in linea con la lettura precedente, mentre la versione "core" è vista in salita dallo 0,1% allo 0,2%.
In calendario un discorso di Robert Kaplan, presidente della Fed di Dallas, oltre al quale parlerà Neel Kashkari, a capo della Fed di Minneapolis. 
Risultati trimestrali Usa: tra i vari titoli da seguire J.C. Penney che alzerà il velo sui conti degli ultimi tre mesi, dai quali ci si attende una perdita per azione di 0,05 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà nuovamente alla Germania dove è atteso il dato finale dell'inflazione di luglio vista in rialzo dello 0,4% rispetto allo 0,2% di giugno, e anche quella armonizzata dovrebbe salire dello 0,4%.
In Francia il dato finale dell'inflazione di luglio è atteso in contrazione dello 0,4% dopo la lettura invariata del mese precedente, mentre lo stesso dato in Italia è visto in rialzo dello 0,1%, senza alcuna variazione rispetto a giugno.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno diffusi i risultati del primo semestre di Banca Monte Paschi.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.