-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 1 agosto 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: avvio di settimana in rialzo per le quotazioni dell'oro nero che ieri hanno archiviato la seduta a 50,17 dollari, in rialzo dello 0,93%.
Giappone: conclusione positiva oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 19.985,79 punti, in progresso dello 0,3%.
Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è salito dello 0,28%, mentre l'S&P500 è sceso dello 0,07% e il Nasdaq Composite è calato dello 0,42% a 6.348,12 punti. 
Dati Macro ed Eventi Usa: oggi, oltre all'indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane, si conosceranno i redditi personali che a giugno dovrebbero mostrare una variazione positiva dello 0,3% rispetto allo 0,4% precedente, mentre le spese per consumi sono viste in positivo dello 0,2% dallo 0,1% di maggio e l'indice PCE core è atteso in rialzo dello 0,1%, in linea con la lettura precedente.
In agenda il dato definitivo dell'indice PMI manifatturiero che a luglio dovrebbe attestarsi a 53,2 punti, in linea con la lettura preliminare, mentre l'indice ISM manifatturiero di luglio dovrebbe scendere da 57,8 a 55,6 punti.

Le spese per costruzioni a giugno dovrebbero salire dello 0,4% rispetto alla lettura invariata di maggio.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'avvio degli scambi saranno diffusi i conti degli ultimi tre mesi di Pfizer con un eps atteso di 0,66 dollari, mentre a mercati chiusi si sposterà l'attenzione sui numeri trimestrali di Apple che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un eps pari a 1,57 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: sarà diffuso oggi il dato preliminare del PIL del secondo trimestre che dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,6%, in linea con la lettura dei tre mesi precedenti.

Per il dato finale dell'indice PMI manifatturiero di luglio le stime parlano di un rialzo a 57 punti dai 56,8 punti dell'indicazione preliminare.
In Germania sarà diffuso il tasso di disoccupazione che a luglio dovrebbe rimanere invariato al 5,7%, mentre per il dato finale dell'indice PMI manifatturiero di luglio si stima una rilevazione pari a 58,6 punti rispetto ai 58,3 dell'indicazione preliminare.
Lo stesso dato sarà diffuso in Francia dive è prevista una frenata da 55,4 a 55 punti, mentre in Italia l'indice PMI manifatturiero dovrebbero salire da 55,2 a 55,4 punti.


Da segnalare in Germania l'asta dei titoli di Stato con scadenza nel 2019 per un ammontare massimo di 4 miliardi di euro.
Risultati societari a Piazza Affari: a diffondere i risultati del primo semestre sarà oggi Intesa Sanpaolo, ma alla prova dei conti saranno chiamati anche Gabetti PS e Save.
Fca: da seguire le azioni del gruppo in vista dei dati sulle immatricolazioni di auto in Italia che saranno diffusi con riferimento al mese di luglio.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.