-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 11 agosto 2017

Bond News: Euromacro


Bond News: Euromacro.
Molte le cifre macroeconomiche pubblicate in giornata.
L'indice dei prezzi al consumo (inflazione) in Germania è cresciuto a luglio dello 0,4% rispetto a giugno e dell'1,7% su base annua. I dati sono in linea con la prima lettura. L'indice dei prezzi armonizzato registra una crescita dello 0,4% su mese e dell'1,5% su anno.
L'indice dei prezzi al consumo in Francia è cresciuto dello 0,7% su anno a luglio, in linea con il mese precedente e con la stima preliminare.

Su base mensile l'indice registra un calo dello 0,3%. L'inflazione armonizzata è pari allo 0,8% (-0,4% m/m).
L'indice dei prezzi al consumo in Spagna è cresciuto a luglio dell'1,5% rispetto ad un anno prima. Il dato è in linea con le attese. I prezzi armonizzati sono cresciuti dell'1,7%.
In Italia nel mese di luglio 2017 l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenta dello 0,1% su base mensile e dell'1,1% rispetto a luglio 2016 (era +1,2% a giugno), confermando la stima preliminare.
In Francia nel secondo trimestre 2017 gli occupati nel settore non agricolo (dato preliminare) sono saliti dello 0,5% t/t, meglio del +0,4% del consensus e del +0,4% (rivisto da +0,3%) registrato nel primo trimestre.
Spread BTP/Bund a 163 punti base nel primo pomeriggio.

Il rendimento dei titoli di Stato italiani a 10 anni si attesta al 2,03%.
Titoli di Stato tedeschi in leggero rialzo. Il Bund future di settembre segna 164,35 punti (+0,04%), il Bobl future 132,77 punti (+0,05%).
(SF - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.