-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 29 agosto 2017

Aggiornamenti sui Mercati – Sarà una settimana di volatilità

Le Borse si muovono in ribasso Oggi le Borse si sono mosse generalmente in ribasso, a causa dell’uragano negli Stati Uniti, del rafforzamento dell’euro e della mancanza di liquidità per la giornata festiva nel Regno Unito, tutti elementi che sembrano aver pesato sui mercati azionari. Il DAX mostra un andamento al di sotto della media … Continue reading Aggiornamenti sui Mercati – Sarà una settimana di volatilità

Le Borse si muovono in ribasso

Ieri le Borse si sono mosse generalmente in ribasso, a causa dell’uragano negli Stati Uniti, del rafforzamento dell’euro e della mancanza di liquidità per la giornata festiva nel Regno Unito, tutti elementi che sembrano aver pesato sui mercati azionari. Il DAX mostra un andamento al di sotto della media poiché gli investitori hanno fatto prevalere una tendenza ribassista su questo indice a seguito del discorso dai toni positivi che ha tenuto Draghi venerdì scorso. Sebbene non ci sia stato nulla di nuovo, il mercato aveva deciso che l’euro avrebbe mostrato un leg rialzista, se il presidente della BCE non avesse mostrato una linea morbida nelle proprie dichiarazioni, infatti è ciò che abbiano visto sui mercati dal momento del suo discorso. Gli effetti dell’uragano Harvey non sono ancora completamente noti, ma sembra ci sia stata una devastazione totale e i costi saranno consistenti, cosa che probabilmente avrà un peso sull’andamento dei mercati in questa settimana, che vede la fine di questo mese e l’inizio del prossimo.

Il Dollaro è in Svantaggio

Una settimana del genere è sempre un po’ rischiosa per gli scambi, per le chiusure delle posizioni di fine mese e i flussi che si verificano, ma soprattutto abbiamo una buona quantità di dati che ci daranno il benvenuto all’inizio del nuovo mese. Ciò genererà una forte volatilità in questa settimana e con gli eventi di carattere fondamentale e le tensioni geopolitiche che si stanno preparando, nei prossimi giorni l’attenzione resterà puntata sull’euro e sul dollaro. Il dollaro è chiaramente in svantaggio e avrebbe bisogno di qualche dato economico positivo da parte degli Stati Uniti per poter invertire la propria rotta.
This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.