-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 28 agosto 2017

A Wall Street gli acquisti continuano ad avere la meglio

 
Dopo la chiusura contrastata di venerdì scorso quando il Dow Jones e l'S&P500 hanno guadagnato leggermente terreno, diversamente dal Nasdaq Composite che si è fermato poco sotto la parità, quest'oggi si dovrebbe assistere ad una partenza in salita per tutti gli indici principali. Il future sull'S&P500 avanza dello 0,18%, preceduto da quello sul Nasdaq Composite che sale dello 0,24%, in netto miglioramento rispetto all'andamento debole della mattinata.
Dando uno sguardo al mercato delle valute da segnalare che il dollaro è in frazionale calo rispetto allo yen a quota 109,33, mentre viaggia sulla parità nei confronti dell'euro che dopo il netto rialzo di venerdì si presenta ad un passo da area 1,193.
Prese di profitto per il petrolio che si riporta al di sotto dei 47,5 dollari al barile, mentre la debolezza del biglietto verde spinge al rialzo l'oro che sale appena sopra la soglia dei 1.298 dollari l'oncia.
Tra gli investitori prevale comunque una certa cautela in attesa di capire quali saranno gli sviluppi sul fronte della politica economica negli Stati Uniti. Il focus è rivolto anche all'uragano Harvey per capire quale sarà il suo impatto sul mercato globale dell'energia.
Come spesso accade in avvio di settimana non mancano le novità sul fronte M&A e si guarda in particolare alla notizia riportata dal Wall Street Journal da cui si è appreso che Gilead Sciences (NasdaqGS: GILD - notizie) rileverà Kite Pharma (NasdaqGS: KITE - notizie) per circa 11 miliardi di dollari in contanti.
Da seguire anche Vulcan Materials Company (NYSE: VMC - notizie) che ha raggiunto un accordo per l'acquisizione dell'intero capitale della rivale canadese Polaris Materials. Quest'ultima è stata valuta 252 milioni di dollari e Vulcan Materials Company pagherà 2,79 dollari canadesi per azione. Il deal si chiuderà nel quarto trimestre di quest'anno e influirà sul bilancio dal terzo anno in poi. 
Da monitorare infine Amazon che ha completato l'acquisizione di Whole Foods nell'ambito di una transazione il cui valore complessivo è pari a 13,55 miliardi di dollari.  

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.