-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 1 agosto 2017

3 Buy sugli energetici


Con il petrolio in rialzo e quotazioni che superano i 50 dollari al barile, da RBC arrivano alcuni spunti per guardare con più fiducia al settore energetico. 

Anadarko Petroleum Corp.
(NYSE: APC)

In calo del 30% da inizio anno, opera attraverso tre segmenti: Esplorazione, Midstream e Marketing. Da un punto di vista finanziario, i risultati del secondo trimestre sono stati ottimi e molti esperti a Wall Street restano positivi sul titolo per tutto il resto del 2017 se non oltre.

Da RBC sottolineano i cambiamenti più significativi come la riduzione delle spese e la vendita di asset. Gli azionisti riceveranno un dividendo dello 0,43%. RBC ha fissato un target di prezzo di 62 dollari, praticamente in linea col consensus a 62,30.

Marathon Petroleum Corp.
(NYSE: MPC)

Il titolo, recentemente entrato nella Franchise Picks Listopera attraverso i segmenti di Refining&Marketing, Speedway e Pipeline Transportation, in altre parole, raffinazione, spedizione e trasporto su pipeline.
La società ha annunciato a gennaio i suoi piani industriali di revisione dei segmenti operativi per tagliare i costi e reinvestire nel buyback. Gli investitori ricevono un dividendo del 2,91%.Il target price di RBC è di 71, ben sopra il consensus fissato a 63.35 dollari.

Royal Dutch Shell PLC (NYSE: RDS-A)

Una delle società petrolifere che sono riuscite a sopravvivere meglio al crollo del barile, opera attraverso i segmenti Upstream e Downstream.
L'azienda 
dà vita ad operazioni di ricerca ed estrae petrolio greggio, gas naturale e NGL, inoltre converte anche il gas naturale ed estrae e lavora bitumi da sabbie minerali convertendolo in prodotti raffinati, tra cui benzina, gasolio, olio combustibile, carburante per aeromobili, combustibili marini, gas naturale liquefatto (LNG) per il trasporto, lubrificanti, bitume e zolfo, il tutto senza dimenticare gli investimenti nelle imprese energetiche alternative. Mentre i guadagni sorprendono al rialzo (utili triplicati nel primo trimestre 2017), continuano le strategie per l'abbattimento dei costi sulle attività produttive.

A questo si aggiunga un dividendo di tutto rispetto 
del 5,73%. L'obiettivo di prezzo di RBC è di 6dollari, di poco inferiore al consensus fissato a 62.09.


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.