-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 14 agosto 2017

3 azioni per investire rischiando un po' meno


Enterprise Products Partners L.P. (NYSE: EPD)

Dalla pagine di The Motley Fool, Reuben Gregg Brewer, suggerisce una serie di azioni per investitori orientati al reddito e con un basso profilo di rischio. A cominciare dalla compagnia dell'Oil & Gas Enterprise Products Partners. Brewer ricorda che anche se i prezzi del greggio e del gas naturale sono notoriamente volatili, effetti molto minori delle loro oscillazioni si hanno sulle società del segmento midstream: proprio il genere di attività che costituisce la specializzazione di Enterprise, e in cui contano molto di più i livelli della domanda che i prezzi dell'energia.

Non a caso, quando i prezzi del petrolio hanno cominciato a calare nel 2014, la società non ha smesso di investire e ha continuato a distribuire i suoi dividendi ogni trimestre: la cedola, che rende ai prezzi correnti il 6,4%, viene incrementata ininterrottamente da 20 anni. E questo, suggerisce Brewer, è un biglietto da visita che dovrebbe dar riflettere gli investitori che cercano rischi limitati.
 

Consolidated Edison, Inc. (NYSE: ED)

E se 20 anni di aumenti del dividendo sembrano già un buon traguardo, ancor più impressionante apparirà al confronto quanto realizzato da Consolidated Edison, che ha alzato la quota di utile distribuito in forma di dividendi per 43 anni di fila.

La cedola rende al momento agli azionisti il 3,2%: meno di quella di Enterprise, fa notare Brewer, ma pur sempre molto al di sopra della media delle azioni quotate dallo S&P 500 (2%). Quanto alla solidità delle attività del gruppo, poco da dire, visto che si tratta di una società che che fornisce elettricità, gas e vapore a oltre 10 milioni di clienti a New York City e nella contea di Westchester.
   

Genuine Parts Company (NYSE: GPC) 

Infine, si merita una raccomandazione d'acquisto per un portafoglio a basso rischio anche la società di ricambi e componenti auto Genuine Parts, che in tema di redistribuzioni agli azionisti ha fatto ancora meglio delle altre due società prese in considerazione, alzando il dividendo per 61 anni di seguito.

Con attività divise in due segmenti principali: ricambi auto e industriali (circa 80% dei ricavi) e distribuzione di prodotti per ufficio e materiali elettrici, l'azione rende ai prezzi correnti il 3,2%. Non un'azione "eccitante", specifica Brewer, ma un genere di investimento caratterizzato da una lenta ma costante crescita, che ha incrementato i suoi ricavi in 84 dei suoi 89 anni di esistenza e 73 volte i profitti. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.