-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 7 agosto 2017

3 azioni da comprare prima del ferragosto


I contributori di The Motley Fool suggeriscono tre azioni che offrono un dividend yield con un buon potenziale di crescita nel lungo termine.

Nucor Corporation (NYSE: NUE)

Jason Hall è convinto che pochi produttori d'acciaio possano stare alla pari di Nucor Corporation nell'ottica di un investimento di lungo periodo: è l'unico gruppo del settore che ha aumentato per decenni le distribuzioni, incrementando il dividendo ininterrottamente dal 1973 (il dividend yield attuale è del 2,7%).

 Quanto allo stato di salute della società, a dispetto dei timori che le importazioni di acciaio straniero possano ricominciare a crescere, nel primo semestre Nucor ha archiviato i profitti migliori degli ultimi 8 anni; e d'altra parte l'amministrazione Trump ha chiarito che proseguirà la battaglia contro le pratiche di dumping.

Union Pacific Corp.
(NYSE: UNP) 

Daniel Miller suggerisce invece di puntare su Union Pacific, perché offre allo stesso tempo un vantaggio competitivo nel suo settore e un dividendo che garantisce una certa protezione al portafoglio. Uno dei fattori che gli investitori dovrebbero apprezzare, spiega tra l'altro Miller, è che la compagnia ferroviaria  continua a tagliare i costi: nell'ultimo trimestre, il management è riuscito a migliorare il rapporto tra spesa operativa e ricavi (un indicatore importante nel settore ferroviario) a un record del 61,8%, in calo dal 63,5% del 2016.

Quanto al dividendo, Union Pacific è riuscito a pagare le sue cedole per 118 anni consecutivi, un record che pochi possono vantare: al momento, il dividendo ammonta a 0,605 dollari per azione che rappresenta un dividend yield del 2,3%.

Oaktree Capital Group (NYSE: OAK)

Per Jordan Wathen infine un titolo da comprare è Oaktree Capital Group, fondo di asset management specializzato in investimenti alternativi e crediti problematici. Il titolo offre attualmente agli azionisti un dividendo che rende ai prezzi correnti il 7%, e gli investitori hanno una buona visibilità sulla capacità del gruppo di far fronte a una generosa campagna di distribuzioni nel prossimo futuro. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.