-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 11 agosto 2017

3 azioni che ricevono solo applausi dai broker di Wall Street

Un recente report di Goldman Sachs, fa notare Harriet Lefton dalle pagine di InvestorPlace, ha suggerito agli investitori che il settore tech è - insieme a quello finanziario - l'area migliore dove investire in questa fase (lo strategist della banca d'affari americana David Kostin scrive che "la crescita spingerà in alto" i prezzi delle azioni del comparto, calcolando che i tecnologici incrementeranno le vendite del 9% nel 2017 e del 7% nel 2018, a un ritmo che "supera di gran lunga quello del resto del mercato").

Tenendo conto di questa premessa, Lefton ha quindi deciso di suggerire qualche spunto operativo, indicando azioni che hanno riscosso unanime approvazione tra gli analisti di Wall Street. Ecco tre dei nomi proposti.

Twilio Inc (NYSE:TWLO) 

Il primo titolo consigliato è la piattaforma di comunicazione su base cloud Twilio, che ha appena comunicato al mercato ricavi in crescita del 50% anno su anno.
Il titolo ha guadagnato circa il 20% dopo i conti, ma per gli analisti c'è ancora un buon potenziale di rialzo da sfruttare considerato che il target medio proposto sul titolo è poosizionato a 38,25 dollari, ossia circa il 25% al di sopra della quotazione attuale. Dall'ipo del giugno 2016, ricorda Lefton, il titolo ha prima raggiunto la stratosferica quotazione di 70 dollari, per poi precipitare per l'annuncio di un offerta secondaria e peggiorare le cose con la perdita di un cliente chiave: Uber.

Ora però è diffusa tra gli analisti la convinzione che il peggio sia passato. Drexel Hamilton ha confermato il rating "buy" il 7 agosto con un target price a 44 dollari (+43,7% dal prezzo attuale), notando in particolare il forte outlook fornito per il terzo trimestre dal management, che ha incrementato la guidance per il 2017.
"Crediamo", scrive l'analista Brian White, " che il pesante sell-off di inizio maggio sia stato una reazione esagerata a un lieve ridimensionamento dell'outlook causato da Uber." 

Salesforce.com Inc. (NYSE:CRM)

Cresce a un ritmo sostenuto anche il colosso del cloud Salesforce, che ha recentemente migliorato la guidance sui ricavi per l'esercizio in corso a 10,3 miliardi, che implica una crescita del 23% su base annuale.

Numeri solidi che hanno trovato approvazione tra gli analisti di Wall Street: negli ultimi tre mesi, il titolo ha ricevuto 17 raccomandazioni "buy" e soltanto un giudizio neutrale ("hold"). Il prezzo obiettivo medio di 110,50 dollari indicato dal consenso, calcola Lefton, implica un margine di apprezzamento di circa il 13,6% rispetto al prezzo corrente dell'azione.

Facebook Inc (NASDAQ:FB) 

Ha riscosso ultimamente forti consensi nella comunità finanziaria anche Facebook,  su cui gli analisti indicano per i prossimi 12 mesi un target price a 195,77 dollari, circa il 16% al di sopra del prezzo attuale dell'azione.

L'analista di RBC Capital Mark Mahaney, ricorda Lefton, si è chiesto se il colosso dei social media rappresenti la migliore storia di crescita dell'intero settore tecnologico dopo la solida trimestrale da poco comunicata al mercato. E la risposta sempra essere affermativa: ribadendo una raccomandazione d'acquisto con un target price a 195 dollari, Mahaney scrive: "FB sta crescendo a ritmi estremamente buoni, con una  crescita dei ricavi del segmento advertising quasi senza precedenti.

Ancor più importante, crediamo che l'attuale modesta quota di mercato di FB — circa il 15% della pubblicità online a livello globale e il 5% della pubblicità totale— aiuterà a sostenere i livelli di crescita per molto tempo.”
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.