-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 28 agosto 2017

3 azioni ad alto rendimento che vale ancora la pena comprare

Alti dividendi sono occasioni appetibili che però possono nascondere diverse insidie. Gli analisti di The Motley Fool suggeriscono 3 titoli ad alto rendimento che ancora vale la pena comprare 

National Retail Properties (NYSE:NNN)

Brian Feroldi vota per National Retail Properties.
La recente recessione delle vendite al dettaglio ha creato il panico tra gli investitori che hanno abbandonato il settore di chi, come National Retail Properties, affitta esclusivamente a negozi e catene commerciali. Il dividend yield si attesta al 4,8%, un livello alto che però potrebbe essere un campanello d'allarme.

Per quale motivo allora, sceglierlo? L'ottimismo parte dal fatto che National si concentra esclusivamente su quei rivenditori che vendono prodotti o servizi resistenti a Internet (ristoranti, negozi di alimentari, cinema, centri fitness) il che evita ai clienti di Naional quelle sfide che, invece, coinvolgono altri grandi nomi come JC Penny , Sears o Kohl.
a questo si aggiunga anche il fatto che i contratti di National sono per la maggior parte a lungo termine, ciò permette di rendere estremamente stabile l'attività e prevedibili le fonti di entrata. Anche questo spiega il dividendo in aumento per 27 anni di fila.

Magellan Midstream Partners (NYSE:MMP)

Tyler Crowe preferisce Magellan Midstream Partners.

Nonostante la società abbia sviluppato flussi di cassa stabili e versamenti puntuali il titolo di Magellan è sceso più del 18% negli ultimi tre anni con un dividend yield del 5,3%. L'azienda opera nel delicato dettore degli energetici, settore che ultimamente è stato protagonista di diverse tensioni e che ha costretto molti dei suoi rappresentanti a dover tagliare la propria cedola, ma per Magellan i problemi di questo tipo non si sono posti.
Infatti la maggior parte del suo business riguarda la fornitura di prodotti raffinati come benzina e diesel, un'attività che viene regolata dalla Commissione federale per l'energia, il che avvicina Magellan al modello delle utility : tasso fisso di rendimento in cambio del controllo quasi monopolistico del flusso di benzina e diesel su territorio statunitense.

Inoltre, il team di Magellan ha deciso di investire solo ed esclusivamente su progetti con alto ritorno e bilancio modesto.

Brookfield Renewable Partners (NYSE:BEP)


Travis Hoium consiglia Brookfield Renewable Partnersda lui giudicata come un'azienda incredibilmente coerente in uno scenario in cui, la grande crisi, ha portato molte società a dover adottare strategie spesso contraddittorie per riuscire a sopravvivere.
L'azienda possiede principalmente attività nel settore idrico ma sta iniziando a espandersi anche in altri campi delle energie rinnovabili. Come sottolinea il report, a differenza della maggior parte dei yieldcos che cercano di crescere attraverso l'emissione di nuove azioni e di debito o con l'acquisizione di progetti con rendimenti superiori al corrispondente costo del capitale, Brookfield Renewable Partners preferisce crescere in modo organico.

Perciò il 6,2% del suo dividend yieldnon solo appare sostenibile ma, come si sottolinea nell'analisi, dovrebbe crescere lentamente ma sicuramente nel tempo.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.