-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 5 luglio 2017

Zona Euro: crescita record per l'economia nel secondo trimestre


Secondo l'indagine di Markit Economics alla fine del secondo trimestre del 2017, l'economia dell'eurozona ha segnato il suo miglior risultato in più di sei anni. Anche se la crescita della produzione di giugno è leggermente rallentata, i nuovi ordini hanno continuato a registrare un flusso significativo ed il forte ottimismo ha mantenuto il tasso occupazionale tra i valori migliori visti nell'ultimo decennio.
A giugno, l'Indice PMI® IHS Markit della Produzione Composita nell'Eurozona finale è scivolato ai minimi in quattro mesi con 56,3, risultando però superiore alla precedente stima flash di 55,7 e solo leggermente inferiore ai record in sei anni di aprile e maggio di 56,8. La lettura media dell'intero secondo trimestre di 56.6 risulta dunque essere la migliore dai primi 3 mesi del 2011.

L'espansione è stata di nuovo guidata dal manifatturiero, settore in cui la produzione è aumentata al record da aprile 2011. Sebbene il tasso di crescita dell'attività del terziario abbia rallentato, è stato ancora tra i più forti degli ultimi sei anni.
(CC - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.