-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 24 luglio 2017

Volatilità ridottissima a Piazza Affari

 
Una settimana che avrebbe potuto muoversi sullo stesso canovaccio della precedente, con volatilità ridotta e una sostanziale stabilità del quadro grafico, ha trovato invece il motivo per svoltare giovedì, con la riunione della Banca centrale europea. In particolare le parole del presidente della Bce (Toronto: BCE-PRA.TO - notizie) , Mario Draghi, durante la conferenza stampa seguita al meeting, hanno indicato l’autunno come periodo di valutazione delle possibili opzioni di politica monetaria sulla base dei dati economici. La possibilità che venga annunciato il tapering ha preoccupato gli investitori e la Borsa ha virato verso il basso. 
All’interno del listino si segnala Eni (Londra: 0N9S.L - notizie) che ha iniziato la settimana al rialzo per poi muoversi sostanzialmente in linea con la prima seduta dell’ottava. A beneficio di Eni sia il recupero del Brent, riavvicinatosi ai 50 dollari al barile, sia il riavvio dell’impianto produttivo della Val d’Agri, in Basilicata. L’interesse sul titolo petrolifero è testimoniato dai volumi di scambio del Turbo Long su Eni avente codice Isin NL0012163240 e scadenza il 15 dicembre 2017. Oltre 647mila euro il controvalore scambiato dal certificato che propone una leva a 6,41. La quotazione attuale di Eni dista quasi 18 punti percentuali dallo strike. 
Diverso il destino di Unicredit che ha vissuto una parte centrale di settimana in costante calo. Tra i certificati si segnala, con poco meno di 313mila euro di controvalore scambiato, un Turbo Long con scadenza al 15/12/2017 e codice Isin NL0012164537 . Lo strike è posizionato a 11 euro e la leva è pari a 2,96. Un livello contenuto a cui fa però da contraltare la sicurezza di una distanza dal valore di strike (e quindi di knock-out), superiore al 33%.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.