-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 26 luglio 2017

Usa: Trump valuta Cohn e Yellen per la guida della Fed


A24/Spa
New York, 25 lug. (askanews) - Il presidente americano Donald Trump sta valutando se confermare Janet Yellen alla guida della Federal Reserve ma vede anche il suo consigliere economico, l'ex Goldman Sach Gary Cohn, come un candidato numero uno. Lo ha detto lo stesso Trump in una intervista al Wall Street Journal.
Secondo Trump, Yellen sta facendo un buon lavoro e "ho molto rispetto per lei". Anche per questo non esclude che la prima donna alla guida della banca centrale Usa, il cui mandando scadrà nel febbraio 2018, potrebbe essere confermata per un altro mandato quadriennale. Tuttavia, Cohn, il direttore del Consiglio economico nazionale, potrebbe prendere il suo posto: all'attivo ha 26 anni di esperienza in Goldman Sachs.
"Conosco Gary da molto tempo e ho maturato un grande rispetto per lui lavorandoci insieme, quindi Gary è considerato", ha detto Trump aggiungendo che anche Yellen è "assolutamente" una candidata a guidare la Fed: "Mi piace vedere i tassi bassi. [Yellen] è stata storicamente una persona dai tassi bassi". Peccato che la "colomba" Yellen sia stata spesso criticata da Trump, che in campagna elettorale l'aveva accusata di tenere basso il costo del denaro per favorire la presidenza di Barack Obama e la candidatura della rivale democratica Hillary Clinton.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.