-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 20 luglio 2017

STM sale ancora. Ottimismo sulla trimestrale: la view dei broker


Prosegue il recupero a Piazza Affari di STM che guadagna terreno per la seconda seduta consecutiva, mostrando una maggiore forza relativa rispetto all'indice di riferimento. Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un rally di ben tre punti percentuali, si spinge ancora in avanti, occupando una delle prime posizioni nel paniere del Ftse Mib.
Negli ultimi minuti STM viene fotografato a 14,27 euro, con un progresso dell'1,57% e oltre 2,2 milioni di azioni transitate sul mercato fino ad ora, rispetto alla media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a poco meno di 5 milioni di pezzi.

Positive indicazioni dai conti di Asml

STM già da ieri sta catalizzando gli acquisti sulla scia delle positive indicazioni arrivate dal Nasdaq Composite, ma anche sull'onda dei risultati trimestrali diffusi dall'olandese Asml.

La società europea attiva nel settore dei semiconduttori ha archiviato il secondo trimestre con un utile netto in rialzo a 466,3 milioni di euro, mentre i ricavi sono aumentati da 1,74 a 2,1 miliardi di dollari, oltre le previsioni del mercato fissate a 2 miliardi di euro.
I numeri diffusi da Asml hanno regalato buonumore all'intero settore high-tech a livello europeo e ne sta beneficiando anche STM che la prossima settimana e precisamente mercoledì presenterà i conti del secondo trimestre dell'esercizio in corso.

Le previsioni di Equita SIM sulla trimestrale di STM

Il consensus prevede che la società italo-francese abbia realizzato nel periodo in esame un utile netto di circa 130 milioni di dollari, a fronte di ricavi al di sopra degli 1,6 miliardi di euro.


Gli analisti di Equita SIM stimano per il secondo trimestre ricavi in crescita del 5% su base trimestrale a 1,912 miliardi di dollari, con un margine lordo del 38,1%, in linea con il consensus, e un Ebit adjusted di 172 milioni al di sotto dei 176 milioni su cui scommette la comunità finanziaria.
Come al solito il management fornirà una indicazione sul fatturato e sul margine lordo per il trimestre successivo e secondo la SIM milanese questa volta le previsioni saranno particolarmente importanti visto che dovrebbero includere le prime consegne dei sensori 3D per il nuovo i-Phone 8 e le soluzioni SiC per Tesla.
Gli analisti di Equita SIM per il terzo trimestre si aspettano una crescita dei ricavi del 7% a 2,053 miliardi di dollari, con un margine lordo del 38,3% e un ebit adjusted di 238 milioni, al di sotto dei 246 milioni del consensus.


In attesa dei dati in arrivo la prossima settimana, la SIM milanese mantiene una view cauta su STM, con una raccomandazione "hold" e un prezzo obiettivo a 14,7 euro.

La preview di Liberum

Bullish invece la strategia di Liberum che ad inizio settimana ha rinnovato l'invito all'acquisto per il titolo, con un target price a 18 euro.
Gli analisti attendono con fiducia i risultati del secondo trimestre di STM che dovrebbe centrare o addirittura battere le attese alla luce della diffusa forza della domanda.
Gli esperti prevedono inoltre che la guidance sul margine lordo nel terzo trimestre sia superiore alle stime del mercato.

Bca Akros conferma view positiva sul titolo

A puntare su STM è anche Banca Akros che nei giorni scorsi hanno ribadito il rating "accumulate", con un fair value a 15 euro.

Con riferimento alla partnership siglata da STM con Kilopass Techology, gli analisti segnalano che la stessa conferma il forte focus di STM sullo smart driving e i continui sforzi per sviluppare nuove soluzioni per i produttori auto.

Cauto il Credit Suisse

Infine, è cauta la view del Credit Suisse che sul titolo ha una raccomandazione "neutral", con un target price rivisto al ribasso da 15,5 a 14,5 euro.
La banca elvetica da una parte riconosce i miglioramenti nel trend dei ricavi grazie ai nuovi contratti, ma dall'altra vede meno spazio per un incremento dell'Ebit margin.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.