-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 26 luglio 2017

Snam: utile in crescita del 18% a 504 mln nel primo semestre

Sen
Roma, 26 lug. (askanews) - Snam ha chiuso il primo semestre con un utile in crescita del 18%, a 504 milioni di euro. Bene anche i ricavi totali che aumentano del 2%, a 1.268 milioni di euro. L'utile operativo si attesta a 714 milioni di euro, in rialzo del 3,6%.
Il gas immesso nella rete di trasporto è risultato di 38,08 miliardi di metri cubi (+11,7% rispetto al 30 giugno 2016), mentre la capacità disponibile di stoccaggio si è attestata a 12,2 miliardi di metri cubi (+3,4% rispetto al 30 giugno 2016).
"Nel primo semestre 2017- ha commentato il ceo Marco Alverà - abbiamo conseguito risultati positivi. I nostri investimenti sulla rete nazionale proseguono bene, con 109 nuovi cantieri aperti sul territorio, di cui 23 per i progetti più rilevanti. Con le nuove attività di sviluppo, l'allacciamento del primo impianto di biometano alla nostra rete e la metanizzazione delle strade, stiamo assumendo un ruolo sempre più rilevante nel guidare la transizione energetica. Inoltre, abbiamo aumentato l'efficienza operativa e ridotto il costo del debito. Questo in un contesto esterno positivo, nel quale la domanda gas ha registrato un incremento del 10% rispetto ai primi sei mesi del 2016. I buoni risultati raggiunti e gli investimenti del periodo confermano l'impegno del gruppo nel garantire agli azionisti una crescita profittevole e remunerativa".


Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.