-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 24 luglio 2017

Rendimenti in calo per il sovereign UE


Acquisti sui titoli di Stato dell'Eurozona a metà mattina: flettono di conseguenza i rendimenti, quello del BTP *decennale italiano cede 5 punti base e si riporta al 2,05% mentre quello del *Bund *tedesco segna un ribasso di un punto base allo 0,5 per cento. Lo *spread BTP/Bund *si pone dunque a 155 punti base.
In calo di un punto base anche il rendimento dell'
Oat* francese (0,74%) e di 2 punti base quello del *Bono *spagnolo (1,45%).
Il *Fondo Monetario Internazionale *nell'ultimo aggiornamento del World Economic Outlook di oggi ha mantenuto al 3,5% le stime sulla crescita del Pil mondiale (dato invariato sulle previsioni di aprile).

Rivista al ribasso dal 2,3 al 2,1% la stima sulla crescita USA nel 2017, migliorano invece le previsioni per diversi Paesi dell'Eurozona. Per l'Italia si stima ora un incremento del Pil dell'1,3% nel 2017, contro lo 0,8% dell'outlook di aprile, e all'1,0% (vs. 0,8%) quella sul Pil 2018. Cresce all'1,5% la stima sul miglioramento del Pil francese a fine anno (vs.
1,6%) e al 3,1% quella del Pil spagnolo (vs. 1,6%). Per la Germania l'incremento del Pil di fine anno dovrebbe essere dell'1,8% (vs. 1,6%) mentre per il Regno Unito le previsioni sono riviste al ribasso e all'1,7% (vs. 2%). Bene anche la Cina che passa da una stima del 6,6 a una del 6,7% di incremento del Prodotto interno lordo nel 2017.
Stamane gli indicatori sulla fiducia dei direttori degli acquisti *in *FranciaGermania *e nell'Eurozona *sono stati generalmente deludenti per il mese di luglio (anche se si mantengono su livelli elevati e superiori alla soglia dei 50 punti che separa l'espansione dalla contrazione), con la sola eccezione del PMI manifatturiero francese.
Quanto ai *titoli di Stato italiani *si segnala che il MEF ha comunicato che, in considerazione dell'ampia disponibilità di cassa, non effettuerà l'asta dei titoli a medio – lungo termine prevista per il giorno 11 agosto 2017, nonché l'asta dei BTP€i del 28 agosto 2017.
(GD - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.