-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 19 luglio 2017

Regno Unito, attività economica rallenta

Gero Jung, Chief Economist di Mirabaud AM, spiega che gli ultimi dati sull’andamento economico risultano in linea con un’attività economica più modesta, con i sondaggi che indicano una crescita complessiva del PIL dell’1% nel corso del secondo trimestre. Dati economici reali - che includono produzione industriale ed edilizia - segnalano una crescita ridotta nel corso dell’ultimo trimestre, e la caduta registrata nei sondaggi di giugno indica similarmente un rallentamento dell’attività economica.
Rileviamo dalle indagini PMI di giugno, che gli indicatori che rimangono deboli sono in particolare quelli sull’attività domestica, mentre quelli  che guardano al futuro richiedono cautela - spiega Gero Jung -.

Come risulta dall’indice PMI sul settore dei servizi, i nuovi business sono in diminuzione (-3.3 punti, a 54.1) mentre le aspettative di business sono a quota 63.7, con un ribasso di più di 4 punti. Risultati più positivi sono emersi dall’indice sull’occupazione.
Relativamente alle implicazioni che riguardano la politica monetaria, i membri della Bank of England che invocavano tassi più alti rimarranno delusi, il linea con il nostro scenario che prevede un raffreddamento dell’attività economica.

Gero Jung si aspetta una politica monetaria prudente da parte della BoE, procederà senza rialzi dei tassi per quest’anno o per il prossimo.
Autore: Pierpaolo Molinengo Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.