-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 6 luglio 2017

Potrebbe questo essere il giro di boa per l’EURUSD?

Sommario:
  • Il rilascio degli NFP questo venerdì (14:30) è il dato più importante di questa settimana.
  • Una crescita de dell’occupazione di alemeno 180k potrebbe spingere USDJPY al rialzo.
  • USDJPY potrebbe essere sulla strada di 114.33-115.57 
Il rilascio degli NFP venerdì alle 14:40 è il dato più importante di questa settimana. Il Dollaro dopo una pessima partenza nei primi 6 mesi dell’anno ha trovato sollievo con l’inizio di Luglio. Però può questo continuare? Molto dipenderà dal report degli NFP.
Gli investitori di solito si focalizzano sul cambio nel numero di occupati, ed è qui che l’ultima volta il report ha deluso le aspettative mostrando una crescita di soli 138K. Questa volta le aspettative sono per oltre 177k e ci sono i presupposti per battere questo numero come fatto nei mesi di giugno dal 2011 al 2016.
Giugno ha sovraperfomrato le aspettative costantemente nell’ultima decade. Fonte, XTB Research
Detto questo, i membri del Fomc vedono positiva la situazione occupazionale ma temono il recente calo dell’inflazione annuale. Per questo motivo, l’attenzione degli investitori tornerà presto sulla crescita dei salari. Le dinamiche dei salari sono cresciute nel 2015 ma hanno poi sofferto nel 2016 e molti membri del FOMC vogliono vedere un’alta crescita di questi per supportare l’inflazione. Per questa release la crescita annuale dei salari è stimata a 2,6% comparato con +2,5% del mese scorso.
Alcuni membri del Fomc temono l’inflazione. Un buon dato sui salari dovrebbe togliere questi dubbi. Fonte: Macrobond, XTB Research
Passiamo all’analisi di mercato, possiamo vedere che l’USDJPY è rimbalzato in modo significativo, dal momento che il rendimento dei decennali negli Stati Uniti è aumentato dai minimi del 2017, dal 2,15% al 2,30%. Questo è ancora al di sotto dei 2,40-2,50% visti nel primo trimestre. Per vedere i rendimenti a questo livello ed aprire posizioni long sull’USDJPY, gli investitori devono vedere una forte crescita dell’occupazione combinata con una dinamica salariale più elevata. Quando si parla di venerdì, la crescita occupazionale di 180k o superiore e la crescita salariale del 2,7% o superiore potrebbe essere positiva per l’USDJPY. La coppia potrebbe anche avanzare con la crescita salariale al consenso del 2,6%, ma la crescita occupazionale dovrebbe superare i 200k.
La visione tecnica potrebbe dare supporto a USDJPY. Source: xStation5 
Tecnicamente, possiamo vedere che l’immagine sta diventando sempre più fiduciosa per l’USDJPY. La coppia ha rotto un limite superiore di un canale in discesa e la mossa corrente potrebbe estendersi ad una zona tra 114.33 e 115.57, o ancora più elevata se si presuppone che questa sia un’onda 3. Il rilascio di NFP di domani potrebbe in parte rispondere se questo scenario positivo ha qualche possibilità di materializzazione.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.