-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 6 luglio 2017

Lo S&P500 transita verso un ciclo intermedio favorevole

Nulla di fatto. Piazza Affari non riesce ad inanellare una sequenza di tre sedute positiva di fila dallo scorso 16 maggio: in ottica di breve periodo, una eternità. Lo stallo fra le due forze in campo è massimo, ma ora che ci siamo lasciati alle spalle l'impegnativo mese di giugno, ora che siamo reduci dal test del supporto che ha accompagnato la risalita sin dalla fine di novembre, è legittima l'aspettativa di un break verso l'alto, che lasci alle spalle questa estenuante congestione.
Il conseguimento del minimo ciclico del Delta System sarebbe un'ulteriore argomentazione in tal senso.

L'ultima scadenza ha intercettato quello che probabilmente sarà il momento della svolta, a vantaggio finalmente del conseguimento del target proposto per lo S&P ad inizio anno nell'Outlook per il 2017. Nell'aggiornamento semestrale, di prossima pubblicazione, vedremo se ci saranno le condizioni per un upgrade, in termini di potenziale rialzista per la borsa americana da qui alla fine dell'anno.
D'altro canto, siamo in buona compagnia: gli strategist di Wall Street esitano a rivedere verso l'alto i loro obiettivi di prezzo, malgrado ieri il Dow Jones abbia provvidenzialmente seguito a breve distanza il Transportation, conseguendo anch'esso un nuovo massimo storico. Ci siamo già occupati del segnale da Teoria di Dow prodotto dal "fratello minore" del Dow Jones Industrial.
Tornando al Delta System, l'approccio ciclico di Welles Wilder segnala adesso il transito da un ciclo intermedio negativo ad un ciclo positivo.

Non a caso, questa ciclicità si è ben sovrapposta alla stagionalità, ben differente negli ultimi due mesi. Sussiste qualche piccola incertezza legata al completamento di un ciclo minore e all'inaugurazione di un nuovo ciclo di breve periodo, ma il resto delle analisi induce a considerare con favore la prospettiva dell'avvicinamento di quota 2.500 punti di S&P500.
Nota.
Il presente commento è un estratto sintetico del Rapporto Giornaliero, pubblicato tutti i giorni entro le 8.20 da AGE Italia; pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati.
Autore: Gaetano Evangelista Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.