-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 25 luglio 2017

Lavoro: energia, lusso e alta tecnologia. Più di 150 offerte per i neo laureati

Il gruppo Tod’s pianifica l’inserimento di 53 laureati, di cui 8 in stage, 29 a tempo determinato e 16 a tempo indeterminato. (Getty)
L’estate potrebbe essere il momento migliore per cercare lavoro. Nasce a Bologna la Fashion Research Italy, fondazione no profit che ospita aule, laboratori, spazi espositivi ed un archivio di tessile design. L’investimento da 17 milioni di euro è stato voluto da Alberto Masotti, ex patron de La Perla, a sostegno della formazione dei professionisti della moda italiana.
Secondo l’indagine annuale Gidp, Associazione direttori risorse umane, i dati sull’occupazione sono positivi: la quasi totalità delle aziende interpellate ha effettuato almeno un inserimento di giovani. Gli stagisti e i neo laureati che hanno trovato un impiego sono il 71 per cento. “Il dato più eclatante è l’aumento della retribuzione annua lorda”, spiega il presidente di Gidp, Paolo Citterio. “L’aumento non è limitato solo all’ingesso nel mondo del lavoro, ma anche a distanza di 12, 24 e 36 mesi dall’assunzione”.
Quali sono le lauree più gettonate? Ingegneria, soprattutto gestionale, ed economia, mentre per la funzione HR vengono preferite filosofia e psicologia.
Quali sono le lauree più gettonate? Ingegneria, soprattutto gestionale, ed economia, mentre per la funzione HR vengono preferite filosofia e psicologia. Il canale più efficiente di collocamento rimane la pubblicazione delle offerte sui portali delle università. “Abbiamo avviato collaborazioni con vari atenei”, conferma Maurizio Bodano, direttore Hr di Richemont che raggruppa svariate maison, tra cui Cartier e Montblanc. “Offriamo stage retribuiti in un contesto d’avanguardia. Ai neo laureati viene offerta l’opportunità di giocarsi le proprie carte”.
Per restare sempre nel settore del lusso, il gruppo Tod’s pianifica l’inserimento di 53 laureati, di cui 8 in stage, 29 a tempo determinato e 16 a tempo indeterminato. “I profili per noi più interessanti sono i laureati in economia e management, ingegneria o persone che escono da scuole creative”, spiega Fabio Longo, responsabile risorse umane. “In generale l’entry level si attesta sui 23mila euro lordi annui”.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.