-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 5 luglio 2017

Il governo ci manda in pensione da decrepiti: pronto il decreto per alzare l’età a 70 anni

Entro l’estate scatterà l’aumento dell’età pensionabile da 66 anni e sette mesi a 67 tondi tondi.
Si andrà in pensione sempre più tardi. Il governo non fa passi indietro ed entro l’estate, come da programma, scatterà l’aumento dell’età pensionabile da 66 anni e sette mesi a 67 tondi tondi. Sarà partire dal 2019, ma verrà contabilizzato in autunno, con efficacia immediata sui conti pubblici.
Il motivo per aumentare l’età pensionabile non c’è perché l’aspettativa di vita non è salita. I sindacati sono in rivolta ma l’esecutivo tira dritto. “Non c’è motivo di dar andare avanti gli automatismi che determinano l’innalzamento dell’età pensionistica”, ha commentato il leader della Uil, Carmelo Barbagallo. “Stiamo continuando nella discussione della seconda fase, non c’è motivo di far andare avanti l’adeguamento dell’età pensionistica alle aspettative di vita, a parte il fatto che l’anno scorso l’aspettativa di vita è diminuita”, ha aggiunto il sindacalista.
L’aumento è previsto da una legge del 2011 che adegua il pensionamento alla cosiddette “aspettative di vita”.
L’aumento è previsto da una legge del 2011 che adegua il pensionamento alla cosiddette “aspettative di vita”, cioè alla durata media della vita. L’ultimo adeguamento è scattato l’anno scorso. C’è quello del 2018 e poi altri fino al 2050. Si arriverà a smettere di lavorare a 70 annitondi. Peccato che nel 2015 non si è registrato alcun aumento delle aspettative di vita. Anzi, la speranza di vita si è abbassata da 80,1 da 80,3 anni iniziali. Si vive meno ma si andrà in pensione dopo.
Il ministero dell’Economia vuole far quadrare i conti e mettere in cassaforte i risparmi sulle pensioni, di fatto già contabilizzati nei vari documenti ufficiali. La “sorpresa” del calo delleaspettative di vita ha messo a rischio un risparmio dato per scontato. Il governo è convinto che nel 2016 le aspettative di vita torneranno a crescere e che la legge sulle pensioniprevede un aumento automatico. In attesa di capire se si vivrà già a lungo dall’anno prossimo, bisogna sperare intanto di riuscire ad arrivare almeno alla pensione.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.