-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 3 luglio 2017

Fca mette il turbo: gli analisti invitano a puntare sul titolo

Davide Pantaleo
Fca mette il turbo: gli analisti invitano a puntare sul titolo
Sulla scia della buona intonazione mostrata oggi da Piazza affari, che mette a segno la migliore performance in Europa, tra le blue chips si mette in evidenza Fca. Il titolo, dopo due giornate consecutive in ribasso che lo hanno visto terminare la sessione di venerdì scorso con un calo di oltre un punto percentuale, quest'oggi ha ripreso con decisione la via dei guadagni. Dopo un avvio già in salita, Fca ha allungato progressivamente il passo, mostrando una maggiore forza relativa rispetto al Ftse Mib e occupando una delle prime posizioni tra le blue chips.
Mentre scriviamo il titolo viene scambiato a poca distanza dai massimi intraday a 9,575 euro, con un rally del 4,19% e oltre 6,5 milioni di azioni transitate sul mercato fino ad ora, rispetto alla media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 15 milioni di pezzi.
Bene (Londra: 0N6T.L - notizie) le immatricolazioni di Fca in Francia: ora si guarda all'Italia
Fca quest'oggi è finito sotto i riflettori del mercato in attesa dei dati sulle vendite di auto in Italia con riferimento al mese di giugno che saranno diffusi dopo la chiusura di Piazza Affari.
Intanto questa mattina sono stati diffusi i numeri delle immatricolazioni di auto in Francia, dove a giugno il mercato ha registrato un incremento dell'1,6%, ma il gruppo guidato da Marchionne è riuscito a fare ancora meglio, con un rialzo del 6,8%.
Jefferies conferma giudizio bullish sul titolo
A dare man forte agli acquisti sul titolo intanto contribuisce il giudizio positivo di Jefferies che oggi ha ribadito la sua view bullish. Per gli analisti Fca è da acquistare con un prezzo obiettivo a 13 euro: l'idea è che il secondo trimestre sembra essere stat migliore di quello che ci si sarebbe potuti aspettare qualche mese fa per il settore auto e per quello della componentistica.
Fca distribuirà azioni Gedi: la view di Equita
Intanto nel fine settimana Fca ha eseguito la scissione in favore di InterimCO BV della partecipazione detenuta in GEDi Gruppo Editoriale Spa. Come previsto FCA distribuira? le azioni di Gedi rivenienti dalla fusione della controllata Itedi con L’Espresso: a partire da domani, per le azioni depositate presso Monte Titoli, ogni azione FCA ricevera? 0,0484 azioni GEDI.
Gli analisti di Equita SIM parlano di un impatto modesto per FCA, mentre segnalano che per Gedi esiste un rischio di overhang perche? la quota di azioni assegnate agli azionisti di minoranza di Fiat (Hannover: FIA1.HA - notizie) e? pari al 10,4% del capitale di Gedi.
Non cambia la strategia della SIM milanese su Fca, per il quale viene confermata una view caute, con una raccomandazione "hold" e un target price a 11,6 euro.
La strategia di Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) sul titolo
A scommettere sul titolo è invece Mediobanca Securities che di recente ha ribadito il rating "outperform", con un fair value a 14 euro. Gli analisti ritengono che Fca sia una storia di flussi di cassa e questa visione è stata rafforzata di recente da alcune dichiarazioni di Marchionne. Quest'ultimo a giugno ha affermato che il secondo trimestre dell'anno per il gruppo è in linea con le attese e che la guidance per l'intero 2017 sarà confermata.
Il manager ha escluso ripercussioni sui conti di Fca per le indagini Epa, aggiungendo che le fusioni a livello settoriale sono inevitabili, anche se ad oggi non è in corso alcun colloquio. Secondo Mediobanca qualsiasi ipotesi su questo fronte sarà impossibile fino a quando non sarà chiarita l'indagine Epa.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.