-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 20 luglio 2017

Diario di un trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore

Ieri è ritornato il segno più sulle borse europee dopo due giorni di negatività.

La situazione sui mercati

Come si legge nel close, a seguito di una mattinata vissuta nel segno dell'incertezza, gli indici hanno imboccato la via dei guadagni nel pomeriggio, con il Dax30 in rialzo dello 0,17%, preceduto dal Ftse100 e dal Cac40 che sono saliti rispettivamente dello 0,55% e dello 0,83%.

In luce verde anche la conclusione di Piazza Affari dove il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni sui massimi intraday a 21.478 punti, con un vantaggio dello 0,57%, dopo aver segnato un minimo a 21.333 punti.
Anche Wall Street parte con un certo ottimismo, sedotta dai dati macro.
Nello specifico si tratta di

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari c'è da citare Eni.

Il titolo anche ieri ha viaggiato al di sotto della parità malgrado il recupero del petrolio e i giudizi positivi delle banche d'affari. Cliccando qui è possibile leggere le previsioni degli analisti sui numeri del secondo trimestre.
Buone notizie anche per Ferrari.
In attesa dei numeri del secondo trimestre che verranno pubblicati il 2 agosto, gli esperti di Banca Akros votano Buy per il titolo. Qui i numeri 
Anche le banche restano sotto i riflettori: i titoli del comparto attirano l'attenzione degli analisti in vista dei conti del secondo trimestre in arrivo a breve.

Diverse banche d'affari presentano le loro strategie: qui i nomi su cui puntare e quelli da approcciare con più cautela.

Le strategie per le prossime 24 ore

Secondo la view di Gaetano Evangelista, amministratore unico di AGE Italia, il Ftse Mib sta formando il massimo dell'anno: la seconda metà dell'anno sarà meno brillante della prima.

L'analisi e le previsioni dell'esperto. 
Ottimismo anche per Angelo Ciavarella, Head of Global Markets, secondo cui il Ftse Mib ha raggiunto un livello target, ma non è da escludere una prosecuzione del rialzo nel breve.
La view e le strategie consigliate in questo frangente.
La forza del Toro ha però bisogno di conferme: questa, in estrema sintesi, la posizione di Enrico Malverti, Quant analyst di Cybertrader.

I mercati azionari nel complesso stanno facendo meglio delle attese, ma è bene non sbilanciarsi troppo per ora in attesa di segnali più convincenti. Quali i titoli da tradare? Qui la risposta

L'agenda macroeconomica

Per quanto concerne l'agenda macroeconomica gli appuntamenti da sottolineare riguardano le dichiarazioni di politica monetaria della Bank of Japan e della Banca Centrale Europea mentre dagli Usa sono attesi i dati sull'indice di produzione della Fed di Philadelphia e, da Londra, le cifre per le vendite al dettaglio. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.