-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 26 luglio 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

Davide Pantaleo
Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento
Petrolio: chiusura in rally ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 47,89 dollari, in progresso del 3,34%. Nel (Londra: 0E4Q.L - notizie) pomeriggio sarà diffuso il consueto report sulle scorte strategiche di petrolio.
Giappone: conclusione positiva oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 20.050,16 punti, in progresso dello 0,48%.
Wall Street: chiusura in rialzo ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,47% e dello 0,29%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.412,17 punti, in frazionale rialzo dello 0,02%.
Dati Macro ed Eventi Usa: sarà reso noto l'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari, mentre per le vendite di case nuove a giugno si stima un rialzo da 610mila a 619mila unità.
L'evento clou della giornata sarà l'appuntamento con la Fed che annuncerà la sua decisione sui tassi di interesse, destinati a rimanere fermi nel range 0,75%-1%.
Da segnalare che in giornata è prevista la testimonianza del figlio di Donald Trump al Senato Usa sul Russiagate.
Risultati trimestrali Usa: si segnalano prima dell'avvio degli scambi a Wall Street i risultati trimestrali di Boeing (NYSE: BA - notizie) e di Ford Motor (Swiss: F-USD.SW - notizie) con un eps atteso di 2,31 e di 0,43 dollari, oltre a quelli di Coca-Cola che dovrebbe riportare un utile per azione pari a 0,58 dollari.
A mercati chiusi l'attenzione si sposterà sui conti degli ultimi tre mesi di Fcebook che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un eps pari a 1,12 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà nuovamente alla Francia dove è atteso il dato relativo alla fiducia dei consumatori che a luglio dovrebbe rimanere invariato a 108 punti.
Per lo stesso dato in Italia si stima una conferma dell'indicazione di giugno a 106,4 punti, mentre la fiducia delle imprese dovrebbe calare da 107,3 a 107 punti.
Risultati societari a Piazza Affari: a presentare i conti trimestrali e semestrali saranno CNH Industrial, Moncler, Snam (Amsterdam: QE6.AS - notizie) ed STM (Shenzhen: 000892.SZ - notizie) , oltre ad alcuni titoli a minore capitalizzazione e si tratta di: Hera, Salini Impregilo, Amplifon (Londra: 0N61.L - notizie) , Zignago Vetro, Caltagirone Editore (Milano: CED.MI - notizie) , Coima Res, Edison (Stoccarda: 1517689.SG - notizie) , Monrif (Berlino: 569519.BE - notizie) , Poligrafici Editoriale e Ratti (Milano: RAT.MI - notizie) .
Asta titoli di Stato: oggi saranno collocati CTZ con scadenza nel 2019 per un importo tra 1,5 e 2 miliardi di euro, ma saranno offerti anche i BTP indicizzato all'inflazione con scadenza nel 2028 per un ammontare compreso tra 750 milioni e 1,25 miliardi di euro.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.