-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 9 giugno 2017

Usa: Comey, forse 3 incontri (non 2) tra Sessions e Kislyak

A24/Spa
New York, 9 giu. (askanews) - Nella sua testimonianza di ieri a porte chiuse di fronte ai membri della commissione Intelligence del Senato, l'ex direttore dell'Fbi James Comey ha detto che il segretario alla Giustizia Jeff Sessions potrebbe avere avuto tre, e non due, incontri con l'ambasciatore russo in Usa Sergey Kislyak durante la campagna elettorale del 2016. Lo ha riferito Cnn. Stando all'emittente, una tale informazione sarebbe basata su intercettazioni di comunicazioni tra russi.
Sessions fu oggetto di polemiche lo scorso febbraio perché fallì nel comunicare durante l'iter della sua nomina al Senato di avere avuto due incontri con Kislyak. Per questo decise di astenersi dal Russiagate, l'inchiesta sulla presunta interferenza della Russia nelle elezioni presidenziali Usa e sui possibili contatti tra la campagna Trump e funzionari russi a cui Comey stava lavorando prima di essere silurato da Trump il 9 maggio scorso. Sessions aveva poi spiegato di avere incontrato Kislyak in due occasioni in qualità di senatore dell'Alabama. Il Russiagate passò così nelle mani del suo vice Rod Rosenstein, che dopo il licenziamento di Comey e le successive polemiche affidò l'indagine all'ex direttore dell'Fbi Robert Mueller.
Durante la sessione pubblica della sua testimonianza, Comey aveva detto che Sessions si era astenuto dall'inchiesta per via di fattori "che avrebbero reso problematico il suo continuo coinvolgimento nell'inchiesta russa". Non ha spiegato però quali fattori.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.