-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 22 giugno 2017

Una tequila da un miliardo di dollari


Il fascino di un nome e di un volto come quello di George Cloney sono senza dubbio un fattore che attira facilmente l'attenzione, soprattutto del pubblico femminile ma in pochi si aspettavano che l'attore da poco diventato padre di due gemelli, riuscisse ad ottenere uguale successo nel settore degli affari.

Il colpo grosso

Per la precisione con la sua tequila che, come dice il motto "prodotta dagli amici per gli amici" ha attirato l'attenzione di una società leader nel segmento delle bevande alcoliche come Diageo, già proprietaria di marchi come Johnnie Walker, Bulleit, la vodka Ketel Onee la Don Julio, altra tequila.
L'operazione vedrà proprio la britannica Diageo versare 700 milioni al gruppo dei soci fondatori di Casamigos la società fondata, quasi per scherzo, dall'attore con un paio di amici.
Il resto, ovvero i mancanti 300, arriveranno in base alle vendite per i prossimi 10 anni. Uno scherzo, quello della creazione della società produttrice di tequila, che, però, si è rivelato parecchio redditizio se, come pare, la tequila di Clooney ha presto conquistato il mercato di riferimento. 

Il salto

In realtà la volontà di commercializzare la bevanda nasce solo nel 2013, prima, infatti, era dedicata al solo uso e consumo dei pochi privilegiati che erano soliti frequentare l'attore.

Molto probabile che una mano al marketing l'abbiano data anche gli altri due soci dal momento che si sono trovati a bazzicare in più occasioni lo star system. Uno dei due in questione, infatti, è 
Rande Gerber ex di Cindy Crawford.
Anche sulla base di questo è possibile comprendere il successo dell'impresa che punta a
 vendere 170.000 casse già alla fine del 2017.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.