-
Quotazioni da TradingView

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 1 giugno 2017

Sul Dax la calma è solo apparente


Il future sul principale indice tedesco è intrappolato ormai da due settimane nell’area di trading range compresa tra 12.500 e 12.700 punti.
In questo contesto di calma apparente, al fine di comprendere la struttura attuale del mercato è necessario concentrarsi su ciò che sta accadendo sui livelli intermedi all’interno di tale area.
Ripercorrendo le recenti mosse del mercato è chiaro che attualmente, in un quadro di fondo chiaramente rialzista, lo scenario di breve è comandato dalla barra ribassista ad ampio range che ha caratterizzato la discesa del mercato del 17 maggio.
Importante poiché per la prima volta è stato venduto il livello chiave di 12.640 punti, ossia il livello di innesco dell’ultimo significativo strappo rialzista.
Infatti più che gli estremi dell’attuale area di trading range è necessario interpretare la dinamica di prezzo su tale livello, poiché fornirebbe indizi sui prossimi movimenti del mercato.
Se osserviamo cos’è accaduto dopo il break di 12.640 del 17 maggio, caratterizzato da alti volumi, tale livello ha poi costitutivo sempre occasione di vendita, eccezion fatta per due occasioni; la prima verificatasi il 23 giugno, con volumi inferiori alla media, mentre nella giornata di ieri gli acquisti in area 12.640 sono stati caratterizzati da una alto volumi di scambi.
Se il mercato nella sessione odierna mostrasse la volontà di sostenere di nuovo tale area, anche rimanendo in trading range, pur con buoni volumi, potremmo assistere nelle prossime sessioni ad una ripartenza del trend principale.
Chiaramente prima di certificare l’uscita dalla lateralità di periodo dovremo osservare acquisti in rea 12.700 punti.
Analisi, studio e grafici a cura di Filippo Giannini
Autore: Tradingfacile.net Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.