-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 29 giugno 2017

Prelios: manifestato interesse da D. Kempner e Tecnoinvestimenti

Milano, 29 giu. (askanews) - Si sono concluse oggi tutte le attività collegate al mandato di advisory strategico di Mediobanca per la possibile miglior valorizzazione del gruppo Prelios nel suo complesso. Nell'ambito di tale attività, informa una nota, le società Davidson Kempner e Tecnoinvestimenti hanno manifestato all'advisor Mediobanca "interesse per la valutazione di due possibili operazioni", richiedendo di accedere a informazioni sul gruppo Prelios. I due soggetti hanno pertanto avuto accesso ad alcune informazioni, a carattere non privilegiato e non prospettico, relative a Prelios spa e al gruppo in generale.
Il cda di Prelios, preso atto delle indiscrezioni di stampa circolate in tal senso, ha precisato di non essere a conoscenza di una possibile vendita delle azioni detenute in Prelios da UniCredit, Intesa Sanpaolo e Pirelli o di eventuali offerte o accordi. Inoltre ha detto di non aver intrattenuto alcun contatto con il gruppo Cefc e ha sottolineato che "nessuna riunione del cda di Prelios si è svolta e/o era stata convocata per la giornata di ieri 28 giugno". In merito, infine, all'annunciato percorso finalizzato alla ricerca di partnership per Prelios Sgr e alla valorizzazione delle attività svolte in Germania, la società ha comunicato che, "allo stato, prosegue in tale ambito l'attività volta alla raccolta e all'approfondimento dell'interesse da parte di potenziali investitori, svolta attraverso l'advisor Mediobanca".
Il cda, infine, ha nominato vice presidente Cesare Ferrero, al quale ha attribuito alcune responsabilità e deleghe tra quelle sino a oggi detenute dal presidente. In particolare, Ferrero avrà, tra le altre, la responsabilità di sovrintendere e presidiare le attività di amministrazione, finanza e controllo e sarà "amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi" ai sensi del Codice di Autodisciplina delle società quotate, qualificandosi come amministratore esecutivo.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.