-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 1 giugno 2017

L'evoluzione dei voli low-cost_ Roma-NewYork a meno di 200 euro

Rossana Prezioso
 
Gli echi della questione Alitalia (Stoccarda: 2278962.SG - notizie) non sono ancora spenti (e con ogni probabilità non lo saranno per molto tempo)e arrivano già le prime (imbattibili?) contromosse delle compagnie concorrenti dell'ex compagnia di bandiera che già non era in grado di difendersi prima. Figuriamoci adesso. 
L'evoluzione del settore
Ryanair avvisa sul rischio di un taglio dei voli dall’Inghilterra a causa della Brexit e intanto, Norwegian Air, compagnia norvegese low cost, annuncia, spiazzando tutti, che dall’inizio di novembre potrà permettersi di collegare Roma Fiumicino con Los Angeles e New York a meno di 200 euro a tratta. Non solo, ma da febbraio 2018 si potrà partire anche per raggiungere San Francisco. Tutto a 179,90 euro (199 per Los Angeles) incluse le spese per le tasse. Gli aerei saranno Boeing (NYSE: BA - notizie) 787 Dreamliner con 291 posti, di cui 32 in classe business e 259 in economy. 
I numeri
Tra i numeri che invece riguardano la compagnia, nata esattamente 24 anni fa ma già sul podio delle più grandi a livello europeo, sono da citare quelli della flotta composta da 129 aerei, quelli dei passeggeri, arrivati a circa 30 milioni nel 2016, quelli delle rotte, 500 complessive. Diverso, invece, il fronte dei pessimisti che ricordano come il settore sia estremamente affollato e la concorrenza estremamente agguerrita anche attraverso alleanze tra diverse aziende che, come nel caso Ryanair-Air Europa, non disdegnano di far fronte comune e creare hub per le tratte più lunghe, con innegabili risparmi sui costi. Infatti la tratta di lungo raggio è quella economicamente più difficile da gestire perchè comprende servizi extra come il cibo. Ecco il motivo per cui l'offerta di Norwegian Air ha i suoi punti deboli. Prima di tutto il viaggio di ritorno costa 20 euro in più, inoltre il servizio di prenotazione del posto, quello di ristoro e la spedizione del bagaglio in stiva sono pagati a parte, bruciando dall’inizio i vantaggi della partenza .     

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.