-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 8 giugno 2017

Lettera finanziaria. Mercato nervoso... ELEN sugli scudi

Fabrizio Brasili
 
Solo le banche ed Fca, non potranno mai farcela a riportare al rialzo in nostro indice e future settembre.
Senza un coinvolgimento di tutti i principali titoli, sarà molti dura, ci vorrebbe proprio una grande scossa...che al momento non si intravede neanche...con un potente cannocchiale. Anzi!
Oggi il mercato è partito subito al ribasso cercando di andare a ritestare i supporti raggiunti anche recentemente in area 20500 di future settembre.
Ma gli operatori hanno trovato la scusa del salvataggio di Banco popular da parte del Banco Santander (Amsterdam: 817651.AS - notizie) , per movimentare il settore bancario del nostro piccolo e bancocentrino listino, cercando di convogliare un pò gli sprovveduti "tonnetti"verso questo rischioso settore ed autoalimentandolo. 
Dopo aver fatto lievitare artificiosamente il nostro listino i soliti  incauti ...sono poi rimasti a fine giornata, con il cerino in mano, come al solito. Quello che il mercato ha dato in mattina se l'è ripreso nel pomeriggio, fino a chiudere addirittura in negativo, dopo essere arrivato a guadagnare anche un 1%.
Anche il petrolio wti, come da noi anticipato, si è molto appesantito, e mentre scriviamo queste note e' 'presto ritornato  la' dove avevamo indicato, addirittura sotto i 46$ il barile ( esattamente 45,95) TP centrato (45/46$). Un motivo per star fuori da Eni (Londra: 0N9S.L - notizie) ed i petroliferi,  il consiglio  dato anche recentemente e' quindi spiegato, indipendentemente dai trionfalismi di dichiarazioni su accordi e scoperta di giacimenti, che lasciano il tempo che trovano. Petrolio basso, utili in evidente discesa.
Domani, la consultazione Inglese, toglierà la scena alla Bce (Toronto: BCE-PRA.TO - notizie) , che pur potrebbe annunciare qualche nuova originale misura. Draghi è davvero insuperabile ed imprevedibile. Ma non è di certo un mago.
Non abbiamo dimenticato la piccola ELEN, che quatta quatta sta ritornando sui massimi di 34, dopo essersi "riposata" per un paio di mesi e scaricato tutto l'ipercomprato di breve e di medio termine.
Consigliamo ora ed ancora di alleggerire il titolo, che ricordiamolo è partito un anno fa da 10 euro, fino al 40 %, anche se qualche novità potrebbe tranquillamente arrivare e non solo da anticipazioni sulla trimestrale.-Vivendi (Londra: 0IIF.L - notizie) .  A 16,50 noi la riconsigliavamo, e...non la voleva nessuno. Oggi ha superato i 20 euro. Ci vuole timing  e...pazienza. Raccogliere Tamburi su supporto intermedio 5,55. Brembo su 13, 70/75 e Campari (Milano: CPR.MI - notizie) su 6, 20/25. Coprire sempre con vendita di opzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.