-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 26 giugno 2017

Ivanka Trump a processo, accusata di plagio da un'azienda calzaturiera italiana

La famiglia Trump non ha smesso di pensare agli affari di sempre, nonostante sia tutta insieme impegnata nell’oneroso compito di portare avanti un’intera nazione. E a volte risulta difficile pensare proprio a tutto.
Ivanka Trump (AP)
Dopo la bufera, durata comunque pochissimo e sotterrata da notizie più importanti (politicamente parlando), relativa ai cappellini di Donald Trump ‘Make America Great Again’, che secondo la dicitura sul cartoncino venivano prodotti in Asia (qui la gallery), ora è Ivanka a dover affrontare un piccolo scandalo riguardante dei sandali da lei venduti.
Le scarpe contese
Tali sandali, infatti, non sarebbero stati ideati negli Stati Uniti, ma deriverebbero niente meno che da una copiatura del design di una marca italiana. La figlia del 45° presidente degli Stati Uniti sarà chiamata a testimoniare nella causa che l’azienda italiana Aquazzurra Italia SRL ha intentato contro la Marc Fisher Holdings, società che produce per conto di Ivanka varie linee di calzature. La causa per plagio risale in realtà al 2016, quando Aquazzurra aveva notato una somiglianza notevole tra il proprio sandalo frangiato “Wild Thing” e il modello della società di Ivanka, chiamato “Hettie”. Aquazzurra accusa Ivanka di aver preso a modello le Wild Thing, vendute a 785 dollari in quanto calzature di lusso, per farne un modello low cost da 135 dollari al paio.
Il giudice ha confermato venerdì 23 che Ivanka dovrà comparire presso il tribunale di Manhattan, rispondendo delle accuse per un tempo massimo di circa due ore. Lo stesso ufficiale ha respinto le richieste della figlia di Donald Trump, che aveva citato impegni istituzionali: la sua deposizione è considerata essenziale per il decorso della causa e dunque dovrà comparire in aula.
Gli avvocati di Ivanka sostengono che lei non ha a disposizione alcun dettaglio su questo possibile plagio e che non interviene direttamente sul design delle calzature, mentre l’azienda italiana è andata a spulciare precedenti dichiarazioni e interviste nelle quali Ivanka sosteneva esattamente il contrario…
Una vetrina con i prodotti marchiati Ivanka Trump (AP)
Aquazzurra è una società con sede a Scandicci, presso Firenze. Il marchio, considerato emergente nel settore calzaturiero toscano e del centro Italia, è stato fondato dal colombiano Edgardo Osorio insieme al portoghese Ricardo D’Almeida Figueiredo.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.