-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 26 giugno 2017

Investire: occasioni prettamente estive


L'estate ormai è cominciata e alcuni titoli potrebbero essere avvantaggiati rispetto ad altri. Luce Emerson, dalle colonne di Investorplace, ne cita 3

Tripadvisor Inc (NASDAQ: TRIP)

Il calo del 21% registrato dal titolo rappresenta uno dei fattori secondo cui, stando al report, l'azione sarebbe ormai a basso rischio.

Il mercato mondiale dei viaggi è un settori che ha un fortissimo peso finanziario (1,3 trilioni di dollari) con 390 milioni di visitatori unici medi al mese e 435 milioni di interazioni tra recensioni e opinioni. Numeri ottimi che però sono stati monetizzati in maniera specifica solo dal 2014 con buoni risultati.
A questo si aggiungano i circa 50 milioni di dollari che l'azienda ha deciso di investire in strategie per riuscire a competere con l'altro grande rivale, Trivago
.

Norwegian Cruise Line Holdings Ltd (NASDAQ: NCLH)

La società è recentemente entrata nel mercato cinese per competere con i mostri sacri della Carnival Corp (NYSE: CCL) e Royal Caribbean Cruises Ltd (NYSE: RCL).

Pechino è infatti il player sul lungo periodo 
nel settore delle crociere e l'azienda ha deciso di approcciarsi in maniera particolarmente metodica in modo da fidelizzare la sua clientela: per questo motivo ha chiuso una collaborazione con Alibaba Group Holding Ltd (NYSE: BABA ) dagli esperti giudicata una mossa strategica.
NCLH ha una flotta combinata di 25 navi e nuovi arrivi già previsti per l'anno prossimo.

Ctrip.Com International Ltd (ADR) (NASDAQ: CTRP)

Un parametro interessante da monitorare è il download di app mobile, il mezzo principale attraverso il quale i consumatori cinesi prenotano sia alberghi che biglietti e trasporti in generale, campo d'azione di Ctrip.Com, il più grande portale di prenotazioni cinese.

Guardando appunto questa metrica, l'analisi fa notare che i 
download di app sono aumentati dagli iniziali 1,7 miliardi di fine 2015 ai 2,9 miliardi del 2016. Sebbene a volte le app possano essere scaricate solo per un uso estemporaneo che non porta a monetizzazione, questa percentuale sembra essere relativamente bassa, oltre che fisiologicamente ancora accettabile.

Altro fattore interessante sono le partecipazioni dell'azienda in altre società come
 MakeMyTrip Ltd (NASDAQ: MMYT) e le varie acquisizioni, ultima delle quali, Skyscanner, arrivata nel 2016.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.