-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 1 giugno 2017

Generali in rialzo. Analisti cauti dopo cessione quota Intesa


Davide Pantaleo
 
Seduta speculare a quella della vigilia per Generali (EUREX: 566030.EX - notizie) che, dopo aver ceduto oltre un punto percentuale ieri, è riuscito a risalire la china oggi. Il titolo si è fermato a 14,05 euro, con un rialzo dell'1,22% e volumi sostenuti, visto che a fine sessione sono transitate sul mercato oltre 15 milioni di azioni, quasi il doppio della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 7,8 milioni di pezzi.
Generali ha guadagnato terreno dopo che il gruppo ha comunicato ieri a mercati chiusi di aver venduto 510 milioni di azioni ordinarie di Intesa Sanpaolo (Amsterdam: IO6.AS - notizie) , cedendo così una quota del 3,04% del capitale sociale. Quest'ultima partecipazione era stata acquistata in ottica difensiva lo scorso gennaio sulla scia dell’interessamento della banca ad una possibile combinazione industriale dei due gruppi.
Generali ha chiuso contestualmente la struttura di derivati che la metteva al riparo dalle fluttuazioni del titolo Intesa Sanpaolo, mantenendo un'esposizione marginale in azioni della banca, come investimento finanziario ordinario.
Secondo il Sole 24 Ore, Generali avrebbe chiuso la posizione registrando una plusvalenza.
Equita SIM non modifica la sua strategia sulle azioni della compagnia triestina, consigliando di mantenerle in portafoglio con un prezzo obiettivo a 16,5 euro.
Cauto anche il giudizio di Banca Akros che su Generali ha un rating "neutral", con un target price a 15,5 euro.
La cessione della quota in Intesa Sanpaolo secondo gli analisti è una notizia neutrale, visto che è in linea con le dichiarazioni del management di generali che non considerava strategica questa partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.