-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 23 giugno 2017

Eurozona avviata sulla strada della crescita

Pierpaolo Molinengo
 
Gero Jung, Chief Economist di Mirabaud AM, spiega che gli ultimi dati economici confermano che l’attività dell’Eurozona continua a forte ritmo, con un buon inizio per la prima parte del secondo trimestre, mentre l’inflazione resta debole. Guardando ai dati economici, la produzione industriale è cresciuta senza difficoltà in aprile, lasciando il livello complessivo al 2,3% superiore di quello del primo trimestre, continuando così un trend al rialzo.
Nello specifico, la produzione è aumentata quasi in ogni settore, a eccezione di quello automobilistico - spiega Gero Jung -. Anche le registrazioni di nuovi veicoli suggeriscono una forte crescita, con gli ultimi dati che segnano un consistente 3% nello scorso mese. Nel (Londra: 0E4Q.L - notizie) complesso, notiamo che mentre i sondaggi di mercato puntano a una crescita molto forte, in realtà i dati reali stanno si migliorando, ma in misura meno marcata.
Gero Jung pensa però che con la diminuzione del tasso di disoccupazione, il credito bancario che continua stabilmente a crescere, una politica fiscale leggermente espansiva e il prosieguo dell’atteggiamento molto accomodante della Banca Centrale Europea, la crescita continuerà a migliorare, nonostante i tassi generali di crescita probabilmente resteranno modesti, sotto il 2%.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.