-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 27 giugno 2017

Diario di un trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore


Inizio di settimana spumeggiante per Piazza affari che festeggia il salvataggio delle banche venete per opera della collaborazione tra governo italiano e Intesa Sanpaolo.

La situazione sui mercati

Come si legge infatti nel close, l'avvio di settimana è stato contraddistinto da un segnale in positivo per le Borse europee che ieri hanno trascorso l'intera seduta con il segno più, salvo accontentarsi di un bilancio meno corposo rispetto a quello messo a segno nell'intraday, complice la frenata pomeridiana sulla scia di Wall Street.

Il Dax30 e il Ftse100 si sono mossi sostanzialmente di pari passo, salendo rispettivamente dello 0,29% e dello 0,3%, preceduti dal Cac40 che ha guadagnato lo 0,56%. In luce verde anche Piazza Affari che ha registrato la migliore performance in Europa, con il Ftse Mib fermatosi a 21.001 punti, in rialzo dello 0,81%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 21.174 e un minimo a 20.951 punti.
A dare una mano è stato anche l'indice Ifo ai massimi storici, che ha permesso di sfruttare una maggior propensione al rischio.
Buono anche l'andamento di Wall Street che non si lasciata intimidire dai dati macro non particolarmente esaltanti. Nello specifico si trattava di

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari impossibile non segnalare Intesa e le strategie suggerite dopo il deal con le banche venete a condizioni particolarmente favorevoli.

Proprio grazie a questo il titolo è il migliore non solo tra i bancari ma nell'intero paniere del Ftse Mib. Cliccando qui è possibile leggere le reazioni delle banche d'affari e le strategie sul titolo.  
Tra gli altri titoli c'è da segnalare Atlantia.
Venerdì scorso la società ha fatto sapere che il Principato di Monaco entrerà nel capitale di Azzurra Aeroporti che controlla l'aeroporto di Nizza ed è controllata a sua volta da Atlantia. Qui i particolari sulle indicazioni delle banche d'affari. 
Sul mercato si evidenzia anche Telecom Italia.

Secondo la stampa a breve sarà annunciato un accordo tra Open Fiber e Acea per la cablatura di Roma. Una cattiva notizia per Telecom Italia, ma Equita SIM non cambia idea come è possibile leggere nella panoramica di riferimento 

Le strategie per le prossime 24 ore

A prescindere dalle evoluzioni dettate dalla questione Intesa-Banche venete, la situazione a livello grafico sull'indice italiano comincia ad ingarbugliarsi in quanto ora abbiamo la tendenza di lungo sempre negativa, quella di medio che continua a mantenersi decisamente rialzista, ma quella di breve (daily) che ha virato anch’essa in negativo.

Questo il punto di partenza dell'analisi di Antonio Landolfi Trader Master presso la Trading Room Academy che indica le strategie migliori da usare adesso e quali titoli monitorare. 
Anche Roberto Scudeletti, trader indipendente e titolare del sito www.prtrading.it, condivide l'ipotesi e sottolinea nella sua intervista che il mercato è in attesa di un forte movimento all'interno di un quadro aperto sia all'ipotesi rialzista che a quella ribassista.
In altre parole, come conferma anche Fabrizio Brasili, analista finanziario, il laterale a dente di sega del Ftse Mib continuerà fino a quando qualche operatore non inizierà a chiedersi quanto senso abbia stare su un mercato del genere.

Qui la view e le strategie consigliate per affrontare questo particolare momento 

L'agenda macroeconomica

Per quanto concerne gli appuntamenti dell'agenda macroeconomica di oggi sono da citare il discorso del governatore della Bce Mario Draghi, quello della BoE Mark Carney e della Fed Janet Yellen oltre al rapporto di giugno sulla fiducia sui consumatori dagli Usa.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.