-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 28 giugno 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 44,24 dollari, in progresso dell'1,98%. Nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report settimanale sulle scorte strategiche di petrolio.
Giappone: conclusione negativa oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 20.130,41 punti, in ribasso dello 0,47%.
Wall Street: chiusura in rosso ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,46% e dello 0,81%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.146,62 punti, in calo dell'1,61%.
Dati Macro ed Eventi Usa: oggi sarà reso noto l'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari, ma più rilevante sarà il dato preliminare della bilancia commerciale che a maggio dovrebbe mostrare un saldo negativo di 65,5 miliardi di dollari, in lieve recupero rispetto ai 67,14 miliardi della rilevazione precedente.
Per le scorte all'ingrosso di maggio le stime parlano di una variazione negativa dello 0,5% rispetto al rialzo dello 0,2% precedente, mentre l'indice home pending sales di maggio dovrebbe salire dell'1,1%, in recupero rispetto al calo dell'1,3% di aprile.
In agenda troviamo un discorso di John Williams, presidente della Fed di San Francisco.
Risultati trimestrali Usa: da segnalare che prima dell'avvio degli scambi a Wall Street saranno diffusi i risultati degli ultimi tre mesi di General Mills e di Monsanto, dai quali ci si attende un utile per azione pari rispettivamente a 0,71 e a 1,76 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà nuovamente alla Germania dove saranno resi noti i prezzi import che a maggio dovrebbero calare dello 0,5% rispetto alla contrazione dello 0,1% precedente.

In Francia si conoscerà l'indice relativo alla fiducia dei consumatori che dovrebbe salire da 102 a 103 punti.
In Italia sarà difuso il dato preliminare dell'inflazione di giugno che dovrebbe attestarsi sulla parità, in recupero rispetto al calo dello 0,2% precedente.
Assemblee a Piazza Affari: è in agenda un'assemblea di Mediaset per l'approvazione dei dati di bilancio e del piano di buy-back.
Prevista anche una riunione assembleare de Il Sole 24 Ore e di Stefanel per il via libera ai dati di bilancio dell'ultimo esercizio.
Asta titoli di Stato: in asta i BOT con scadenza a sei mesi che saranno offerti per un ammontare massimo pari a 6,5 miliardi di euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.