-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 27 giugno 2017

Borsa e Finanza: titoli e temi in movimento

Davide Pantaleo
 
Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 43,38 dollari, in progresso dello 0,85%.
Giappone: conclusione positiva anche oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 20.225,09 punti, in rialzo dello 0,36%.
Wall Street: chiusura poco mossa e contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,07% e dello 0,03%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.247,15 punti, in calo dello 0,29%.
Dati Macro ed Eventi Usa: oltre l'indice settimanale Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene Usa, si segnala l'indice S&P Case-Shiller che in riferimento al mese di aprile dovrebbe mostrare un rialzo del 5,9% su base annua, in linea con la lettura precedente. Per l'indice relativo alla fiducia dei consumatori a giugno si prevede un calo da 117,9 a 116,9 punti.
In agenda un discorso di Patrick Harker, presidente della Fed di Philadelphia, oltre al quale parlerà anche Neel Kashkari, a capo della Fed di Minneapolis. Tre ore prima della chiusura di Wall Street a prenderà la parola sarà il numero uno della Fed, Janet Yellen, che parlerà sull'economia globale.
Dati Macro ed Eventi Europa: non sono in agenda dati macro di rilievo e sarà da seguire in Germania l'asta dei dei titoli di Stato con scadenza a due anni per un ammontare massimo di 4 miliardi di euro.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi sono attesi i risultati del primo semestre dell'esercizio 2016-2017 di I Grandi Viaggi.
Asta titoli di Stato: da seguire l'asta dei titoli di Stato visto che saranno offerti CTZ con scadenza a 2 anni per un ammontare tra 2 e 2,5 miliardi di euro, ma saranno collocati ache i BTP indicizzati all'inflazione con scadenza nel 2022 e nel 2026 per importo compreso tra 500 milioni e 1 miliardo di euro.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.