-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 15 giugno 2017

Bitcoin: 3 pareri a confronto

.E' il fenomeno del momento, la novità che ha infiammato le masse. Stiamo parlando del bitcoin, la moneta virtuale che ha toccato i 2.800 punti fino ad assestarsi a 2.500. Ma cosa ne pensano i grandi investitori? Matthew Frankel lo ha chiesto a 3 grandi nomi

Mark Cuban

Mark Cuban, investitore miliardario, sembra avere sentimenti contrastanti sul bitcoin.

Da un lato, infatti non esita a definirla una bolla, con tutte le caratteristiche del caso e che sicuramente dovrà affrontare una correzione. Dall'altro lato, invece, non esita con altrettanta sicurezza ad eslogiare il blockchain, cioè la tecnologia di base che si trova dietro alla nascita e soprattutto alla distribuzione dei bitcoin; proprio il blockchain sarà per lui il perno centrale di tutte le transazioni future i tutti i settori, finanza compresa.
Evidentemente alla fine del discorso bitcoin, ma soprattutto della sua logica, c'è un valore, un valore superiore anche a quello di quotazione.


Warren Buffett

Warren Buffett invece respinge in toto l'idea dei bitcoin, visto in sé per sé come la versione moderna di un assegno o una cambiale e, perciò, da evitare.

“L'idea che abbia un enorme valore intrinseco è uno scherzo secondo me” queste le sue parole. Una visione che molti pesi massimi del settore tech, come Marc Andreessen, respingono con forza accusando Buffett di miopia tecnologica dal momento che il celebre investitore è noto per non amare molto le novità del settore hitech (secondo i maligni solo perché non capisce le dinamiche)

Richard Branson

Chi invece si schiera totalmente a favore, pur riconoscendo il pericolo di una volatilità ancora poco gestibile, è il miliardario imprenditore Richard Branson, da molti considerato il più grande fan del bitcoin e della tecnologia blockchain da lui definita una vera e propria "rivoluzione economica” proprio come le sue aziende.

Tra queste una considerazione dev'essere fatta in particolare per la Virgin Galactic, prima linea aerea commerciale per viaggiare nello spazio che, tra l'altro, accetta pagamenti in bitcoin.


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.