-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 26 giugno 2017

Atlantia rimbalza dopo i recenti cali. La view degli analisti


La prima seduta della nuova settimana si è conclusa in positivo per Atlantia che è riuscita a dare vita ad un rimbalzo dopo quattro giornate consecutive in calo. Il titolo, dopo aver archiviato la sessione di venerdì scorso con un rosso di poco più di mezzo punto, oggi ha avviato gli scambi già in salita e si è mantenuto per l'intera sessione in positivo, muovendosi sostanzialmente in linea con l'indice Ftse Mib.
A fine giornata Atlantia si è fermato a 25,43 euro, con un vantaggio dello 0,91% e oltre 1,7 milioni di azioni transitate sul mercato, ben al di sotto della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 2,7 milioni di pezzi. 

Il Principato di Monaco enterà nel capitale di Azzura Aeroporti

Venerdì scorso Atlantia ha annunciato che il Principato di Monaco farà il suo ingresso nel capitale sociale di Azzurra Aeroporti, azionista di maggioranza dell'aeroporto di Nizza, a seguito dell'approvazione del Governo francese.
L'operazione si realizzerà mediante l'acquisizione di una partecipazione nel capitale sociale di Azzurra Aeroporti, titolare del 64% dell'aeroporto di Nizza dal novembre 2016, a seguito della privatizzazione effettuata dallo Stato francese.
Azzurra Aeroporti è partecipata dal consorzio italo-francese costituito dal gruppo Atlantia, attualmente titolare, unitamente alla controllata Aeroporti di Roma, del 75%, e EDF Invest, che possiede circa il 25%.
Dopo l'ingresso di Azzurra Aeroporti nel capitale dell'aeroporto di Nizza, si sono intensificati i contatti con il Principato di Monaco che hanno condotto a questo accordo che configura la cessione da parte di Atlantia di una partecipazione del 12,5% del capitale sociale di Azzurra Aeroporti al Principato, alle medesime condizioni dell'acquisto iniziale.

Per Bca Akros si tratta di una transazione minore

Il trasferimento della partecipazione si perfezionerà nel corso di luglio, ma gli analisti di Banca Akros fanno notare che non è stato fornito alcun dettaglio sul processo di vendita.


Per gli esperti si tratta in ogni caso di una transazione minore, con piccoli effetti sui numeri di Atlantia. Non cambia la strategia suggerita per il titolo che a detta di Banca Akros è da accumulare in portafoglio, con un prezzo obiettivo a 27 euro.

ll commento di Equita SIM

A scommettere su Atlantia è anche Equita SIM che suggerisce di acquistare con un target price a 27,5 euro, Con riferimento all'accordo annunciato dal gruppo venerdì scorso, gli analisti segnalano che la cessione di una quota di minoranza nell'aeroporto di Nizza era stata segnalata da Atlantia tra le cessioni previste per il rimborso dei 2 miliardi di euro del finanziamento "bridge to disposal", ottenuto per l’operazione Abertis, insieme ad una quota in Autostrade per l'Italia ed alla quota in Save.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.