-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 8 giugno 2017

3 azioni per chi cerca un dividendo ma anche qualcos'altro


Ci sono un gruppo di società, suggeriscono dal team di InvestorPlace, che oltre a pagare buoni dividendi mostrano anche solide aspettative di crescita. 

Boeing (BA)

E' il caso di Boeing Co., che oltre ad essere la maggiore compagnia aerospaziale al mondo è anche il primo esportatore negli Stati Uniti.
Con oltre 140.000 dipendenti, una presenza in 50 stati, e 13.600 subappaltatori che danno lavoro a 1,5 milioni di persone, la società di Chicago è uno dei brand societari più riconoscibili in assoluto. Tra i punti di forza segnalati dal team di InvestorPlace le ottime attese per i suoi aerei commerciali, ma soprattutto una previsione di una forte domanda relativa al suo business aerospaziale - velivoli militari, satelliti, stazioni spaziali, sicurezza interna - favorito tra l'altro dai propositi della attuale amministrazione.

Il titolo, che ha già guadagnato oltre il 20% da inizio anno, paga una cedola che rende ai prezzi attuali il 2,9%.

DTE Energy Co.

DTE Energy è invece una utility ben diversificata con sede a Detroit, in Michigan. Ha un business molto regolato che fornisce servizi a 2,2 milioni di clienti nel Michigan sudorientale, e una base di circa 1,2 milioni di utenti per quanto riguarda la sua rete di distribuzione di gas.
L'azienda, una delle più antiche e delle più grandi nel settore gas USA, ha punti di stoccaggio e distribuzione negli Stati Uniti e in Canada. Con buoni margini, e un interessante rendimento del dividendo del 3%, DTE sta inoltre traendo vantaggio dalla parte non regolata delle sue attività e i risultati sono stati premiati: il titolo è in rialzo del 12% nel 2017. 

CenterPoint Energy, Inc.

Altra utility con una lunga storia alle spalle è CenterPoint Energy, società con sede a Houston che fornisce energia agli americani da 140 anni.

Il gruppo distribuisce elettricità e gas naturale, sia su una rete di sua proprietà che attraverso un network gestito in partnership, a 100 mila clienti in 32 stati. Ma ha dalla sua soprattutto un vantaggio: si trova vicino all'Eagle Ford Shale, il cuore di una delle regioni più ricche di energia degli Stati Uniti: se dunque l'intenzione della Casa Bianca è quella di aumentare la produzione di energia domestica, sono convinti a InvestorPlace, CNP è il nome da tenere a mente per chi cerca crescita nel settore della distribuzione.

Nell'attesa, un dividend yield del 3,7% può essere una valido motivo per aspettare che quella intenzione si tramuti in concrete politiche di sostegno.   
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.