-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 1 giugno 2017

3 azioni da comprare a giugno


Sell in may and go away? Forse, ma Danile Miller, sulle colonne di MotleyFool ha individuato 3 titoli per cui vale la pena fare un’eccezione.  

Electronic Arts  ( NASDAQ: EA ) 

I giochi online e i videogiochi in generale non solo negli ultimi 10 anni  si sono evoluti nella grafica ma col tempo hanno creato un vero e proprio mondo a sè, fatto anche di tornei internazionali.

Un titolo che ha indubbiamente beneficiato trend è appunto Electronic Arts . Il report fa notare che, sebbene il -661% negli ultimi cinque anni, potrebbe spaventare non poco, ad alleggerire la tensione resta il fatto che EA ha in portafoglio dei veri e propri colossi del settore come NBA Live, FIFA, Star Wars.
Non solo, ma da una punto di vista strettamente finanziario, l’anno fiscale 2017 ha permesso all’azienda di toccare il record per fatturato e cash flow. a suo favore una quota di mercato che copre quasi la metà delle vendite e un settore che si è espanso oltre il PC e la consolle per arrivare ai cellulari.

A questo vadano aggiunti anche le nuove forme “freemium” cioè quelle proposte che permettono all’utente di sfruttare una versione gratis ma basic e una a pagamento ma con molte più opzioni, il che permette non solo di fidelizzare il cliente ma anche monetizzare in maniera relativamente stabile il gioco.
   

TrueCar (NASDAQ: TRUE)

Il 2015 è stato un anno pessimo per il sito che si occupa del settore auto, complice anche una serie di difficoltà con diverse concessionarie, ma che l’azienda sia sana è dimostrato dal fatto che, risolti i contrasti di cui sopra, gli ultimi tre trimestri sono stati da record per l’EBITDA rettificato.

Il miglioramento, però, è stato dato sia dall’ottimizzazione dei canali di vendita sia dal lancio di un programma pilota di sei mesi per offrire a consumatori e concessionarie uno strumento di valutazione immediata e trasparente del veicolo; una strategia, questa, che punta al mercato dell’usato, tre volte più ampio di quello delle auto nuove.
Facile perciò immaginare i vantaggi che arriverebbero per l’azienda nell’immediato futuro. 

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) 

I risultati dell’ultimo trimestre, particolarmente buoni, hanno regalato alle azioni una spinta del 14% nella seduta immediatamente successiva alla pubblicazione dei dati.

Autodesk è leader nel software-design, e ha un portafoglio di prodotti che riguardano l’industria dell’ingegneria, dell’edilizia ma anche dei media. Gli ottimi risultati sono stati ottenuti grazie a una strategia che ha operato su più fronti: prima di tutto il taglio dei costi, quindi una serie di nuove offerte sugli abbonamenti ma anche, non ultimo, l’elemento familiarità: spesso, infatti, molte aziende sono restie a cambiare i programmi con i quali gli sviluppatori, gli architetti e gli ingegneri hanno già preso confidenza.

La vittoria più concreta è quella appena registrata contro la pirateria: la migrazione su cloud dei servizi e dei software potrebbe presto creare un margine di vantaggio contro le copie e i falsi.  

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.