-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 18 maggio 2017

Trump e i suoi FANGs

Per individuare le migliori opportunità a Wall Street, dopo il già notevole progresso dei listini, occorre analizzare i fondamentali. Del resto l’economia americana si muove con passo sicuro, tanto che la Fed ha già chiarito che procederà con un graduale ma costante incremento dei tassi di interesse. In questo contesto la manovra fiscale di Trump, se realizzata, non farebbe altro che accompagnare la crescita degli States, favorendo molte delle società quotate, ma non solo.

Nelle ultime settimane a mettersi in luce sono stati il Russell 2000 - l'indice delle società a piccola capitalizzazione - che ha raggiunto nuovi massimi, e il Nasdaq Composite, balzato oltre i 6000 punti per la prima volta nella storia. L’indice tecnologico aveva sofferto un poco a seguito della vittoria di Trump alle presidenziali Usa, ma da inizio anno la sua performance è superiore al 15%.

Ecco perché potrebbe essere utile studiare l’andamento dei titoli dei colossi tecnologici di Wall Street, i cosiddetti "FANG", acronimo che identifica FacebookAmazonNetflix e Google/Alphabet.

Sono tutte aziende che generano una parte consistente dei propri ricavi al di fuori degli Usa e per questo motivo potrebbero trarre vantaggio da un taglio all'aliquota imposta sul rimpatrio dei capitali.  

L’impostazione grafica dei FANG è tutta orientata al rialzo con Facebook che punta a obiettivi a 160 dollari e distanzia i supporti posti a 145 dollari, Amazon e Google/Alphabet guardano ai 1000 dollari e Netflix a 170 dollari (per il test del lato superiore di un ampio canale che sale dai minimi del 2015).

I titoli del quartetto (vedi grafici sotto) si mantengono infatti ben al di sopra della propria media mobile a 100 giorni: fintanto che questo riferimento resterà intatto, ogni flessione potrebbe offrire interessanti opportunità di acquisto sulla debolezza.

Di seguito i livelli sui quattro titoli:

Facebook: primo supporto a 145 $




Amazon: primo supporto a 890/900$




Netflix: supporto a 138 $




Google/Alphabet: supporto a 900 $




Claudia Cervi
Fonte: news.itforum.it

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.