-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 9 maggio 2017

Trimestrali cariche di promozioni

Morningstar
 
La stagione delle trimestrali americane è partita e i risultati positivi riportati da molte società hanno costretto gli analisti a rivedere al rialzo le previsioni dei loro modelli di stima producendo nuovi upgrade nel Morningstar (NasdaqGS: MORN - notizie) rating.
Emerson ringrazia Trump
La decisione di alzare il fair value di Emerson Electric (NYSE: EMR - notizie) da 62 a 66 dollari è il risultato di più componenti che nei prossimi anni influenzeranno i risultati del gruppo industriale statunitense. Il primo è legato alla possibilità concreta che l’amministrazione Trump tagli l’aliquota fiscale sui profitti aziendali.
La società, attiva nel business delle soluzioni per l’automazione dei processi produttivi e per le imprese del segmento immobiliare (refrigerazione e riscaldamento di ambienti), ha riportato nel secondo trimestre un andamento piatto del fatturato che ha però interrotto una fase negativa che durava da otto quarter e ha registrato incoraggianti miglioramenti nei margini di profitto in diversi dei suoi segmenti di attività. Inoltre, Emerson ha chiuso di recente l’acquisizione di Pentair Valves and Controls, i cui risultati entreranno a pieno nel bilancio della capogruppo a partire dal prossimo anno.
Agrium (Dusseldorf: AGU.DU - notizie) vicina a nuove acquisizioni
Il fair value di Agrium è salito da 148 a 156 dollari canadesi producendo un upgrade da tre a quattro stelle nel Morningstar rating. A convincere gli analisti sono stati i numeri del primo trimestre riportati dal gruppo nord americano che gestisce la più grande catena di negozi al dettaglio per l’agricoltura.
Nonostante i primi tre mesi dell’anno siano penalizzati da una stagionalità negativa nelle vendite, i margini di profitto nel segmento retail hanno registrato un incoraggiante miglioramento, mentre la crescita del prezzo del cloruro di potassio (fertilizzante) ha aiutato la redditività del business all’ingrosso. La società è in procinto di chiudere un accordo di fusione con PotashCorp e il prezzo del titolo potrebbe risentire dei rumor legati all’operazione.
Crescita in doppia cifra per Expedia (Francoforte: A1JRLJ - notizie)
Buone notizie arrivano anche dalla trimestrale di Expedia. I numeri riportati dal gruppo americano (gestore di numerose piattaforme Internet specializzate nel turismo tra cui ancheTrivago e Engencia) hanno convinto gli analisti a rivedere le previsioni per i prossimi cinque anni.
“Ci aspettiamo un progresso medio dei ricavi del 12,4%, spinto dalle entrate prodotte dal segmento mobile e dallo sviluppo del business nei paesi emergenti”, dice Dan Wasiolek. “Il margine operativo passerà dall’attuale 5% all’11% del 2021, aiutato dai minori costi di commissione che la società retrocede alle agenzie. Questi due elementi hanno prodotto l’aumento della stima del fair value da 155 a 168 dollari per azione”. 
Di Francesco Lavecchia

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.