-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 24 maggio 2017

Prysmian sale ancora. La view di Equita dopo le parole dell'AD


Tra i titoli che sono riusciti a concludere gli scambi in controtendenza rispetto all'indice Ftse Mib troviamo Prysmian. Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un progresso di oltre due punti e mezzo percentuali, si è spinto in avanti anche oggi, fermandosi a 25,2 euro, con un rialzo dell'1,08% e oltre 1,6 milioni di azioni scambiate, al di sopra della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 1,1 milioni di pezzi.

Prysmian oggi è finito sotto la lente di Equita SIM, i cui analisti ritengono che il gruppo possa spingere la leva finanziaria fino a 1,5/2 volte il debito netto/Ebitda rettificato. Questo implica una potenza di fuoco per potenziali operazioni di M&A di oltre 1 miliardo di euro. 
Le riflessioni della SIM milanese giungono all'indomani delle dichiarazioni dell'AD di Prysmian, il quale ha affermato che il gruppo da lui guidato è interessato a realizzare un'acquisizione di dimensioni medio/grandi se ci saranno le condizioni di mercato, senza escludere che il deal avvenga per cassa, visto che il bilancio di Prysmian lo permette.


In attesa di novità Equita SIM mantiene una view cauta sul titolo, con una raccomandazione invariata a "hold" e un prezzo obiettivo a 27 euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.