-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 17 maggio 2017

Le pagelle europee: settori e titoli in evidenza

Petroliferi

In una nota di settore di oggi Jefferies ha rivisto raccomandazioni e target di prezzo su alcune delle principali compagnie petrolifere alla luce di una revisione al ribasso delle previsioni sul prezzo del greggio. La casa d'affari resta ottimista sull'andamento delle quotazioni nel corso del 2017, secondo quanto scrive l'estensore della nota Jason Gammel, ma non quanto lo era all'inizio dell'anno.
Restano da comprare, ma a fronte di una limatura dei prezzi obiettivo, Shell (buy con target da 2700 a 2600 pence) e Eni (target da 18,25 a 17 euro), mentre più cautela il broker mostra per la francese Total ("Hold" con target da 50 a 48 euro) e la britannica BP (tp da 500 a 480 pence).

Pneumatici: Michelin - Continental

La banca elvetica UBS ha rinnovato una raccomandazione "Buy" sulla compagnia di pneumatici francese Michelin, suggerita per un acquisto con un prezzo obiettivo a 127 euro.

La conferma arriva dopo la pubblicazione di alcuni dati di settore pubblicati dalla stessa compagnia, e Michelin resta secondo quanto scrive oggi nella nota l'analista David Lesne una delle due top-picks del settore insieme a Continental, che si vede riassegnare il rating "buy" con prezzo obiettivo a 232 euro. 

BNP Paribas, Credit Suisse

Cambiando settore, gli analisti di Goldman Sachs hanno oggi aggiornato il loro outlook su alcuni finanziari dopo la pubblicazione di un report della FED sulle filiali americane delle banche europee.

Tra i titoli in evidenza, resta in "Conviction Buy List" con un target price a 79 euro la francese BNP Paribas, considerata la preferita dal broker, ma è da comprare anche Credit Suisse, con un target price confermato a 19,10 franchi.

Flughafen Wien

In tema di trimestrali, gli analisti di Citigroup hanno rafforzato la propria raccomandazione d'acquisto sulle azioni della società austriaca Flughafen Wien.
Il prezzo obiettivo, rivisto alla luce della presentazione dei nuovi conti, passa da 27,50 a 35,50 euro. I risultati del primo trimestre si sono rivelati in linea con le attese del broker, e il team di analisti guidato da Andrew Light prevede adesso un utile per azione a 1,60 Euro per l'intero esercizio 2017, in crescita a 1,85 euro nel 2018 e nel 2019.

Le stime per il dividendo sono di 0,80 euro per il 2019 e di 0,90 euro nei due esercizi successivi.

Volvo

Da segnalare infine che sempre dagli uffici di Citigroup è arrivata stamane una conferma di fiducia per Volvo, che per il broker è da comprare con un target price a 180 corone svedesi (il titolo scambiava oggi intorno a 143 corone).
L'analista Klas Bergelind prevede un miglioramento della redditività del produttore di auto e presenta sul titolo stime al di sopra della media di consenso.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.