-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 15 maggio 2017

Le pagelle europee: Enel resta in Conviction Buy List di Goldman


Carl Zeiss Meditec AG (ETR: AFX) 

La banca d'investimento Berenberg ha questa mattina nuovamente fornito una raccomandazione "Buy" sul titolo Carl Zeiss, con un prezzo obiettivo che passa da 43 a 48 euro. Le solide dinamiche di crescita mostrate dal gruppo di lenti di precisione nel suo secondo trimestre fiscale hanno spinto il broker ad alzare le stime per l'anno in corso, e l'analista Scott Bardo sottolinea che il motore della crescita del gruppo resta in questo momento l'oftalmologia.

Il titolo scambia oggi a Francoforte a circa 45 euro. 

Engie SA (EPA: ENGI)

Fiducia ancora accordata anche per l'utility company francese Engie, che si vede oggi assegnare nuovamente dagli esperti di HSBC un rating "Buy" con un target price che sale da 14,20 a 15,40 euro.
Per l'analista del broker britannico, Adam Dickens, la strategia del produttore di energia può essere considerata un successo, e la crescita in segmenti come il solare potrebbe adesso riguadagnarsi la scena. Le azioni Engie passano di mano attualmente a 13,90 euro.

Enel

Restando nel campo dei gruppi elettrici europei, ma con un occhio a Piazza Affari, è arrivata stamattina una conferma della presenza di Enel nella "Conviction Buy List" di Goldman Sachs, che copre il titolo con un prezzo obiettivo migliorato dopo i conti del trimestre da 5,40 a 5,50 euro.

L'analista di Goldman Alberto Gandolfi spiega la decisione come frutto di un leggero miglioramento delle stime di utile alla luce della trimestrale solida. Sempre stamane hanno espresso una raccomandazione d'acquisto sul titolo con un prezzo obiettivo a 5 euro anche gli analisti di Kepler Cheuvreux.
Nonostante ciò, il titolo scambia oggi in flessione frazionale dello 0,36% a quota 4,54 euro.

ArcelorMittal

Un declassamento arriva invece infine per il colosso globale dell'acciaio ArcelorMittal, su cui Barclays ha oggi peggiorato la raccomandazione da "Equal Weight" a "Underweight" tagliando il prezzo obiettivo da 7 a 5,50 euro.

Secondo quanto scrive l'analista della banca britannica Vladimir Sergievskiy, nel secondo semestre la profittabilità del produttore siderurgico potrebbe essere messa sotto pressione: la debole domanda e i problemi di sovraccapacità del settore rischiano di incidere sui prezzi. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.