-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 16 maggio 2017

Italia, Dombrovskis chiede nuovi interventi sui conti pubblici

Il vicepresidente della Commissione europea Valdis *Dombrovskis *torna a mettere sotto pressione l'Italia e, secondo quanto riportato da la Repubblica, chiede una manovra correttiva all'Italia per il 2018. Non è in dubbio il primo via libera preliminare alla correzione da 3,4 miliardi chiesta e ottenuta dall'Italia che lo stesso Dombrovskis aveva richiesto pochi giorni fa.
In pratica l'ex premier lettone chiede un prossimo recupero di altri 4 miliardi di euro della flessibilità ottenuta dall'Italia e per questo avrebbe avviato, insieme ad altri "falchi" un duro contrasto con il commissario agli Affari economici Pierre *Moscovici *e con il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker.
Nel frattempo le "country specific recommendations", ossia le raccomandazioni specifiche per Paese che devono fare da guida alle leggi finanziarie dei Paesi membri da impostare a ottobre, sono slittate al prossimo 24 maggio.
Proprio sui piani finanziari italiani da produrre per il 2018 si potrebbe dunque concentrare la pressione di quanti adesso vorrebbero nuove pressioni sull'Italia e sul suo bilancio.
Proprio ieri si è appreso dalla Banca d'Italia che il *debito pubblico italiano *a marzo ha segnato un nuovo record a 2.260 miliardi di euro circa con un incremento di oltre 20,1 miliardi sul dato di febbraio che non promette niente di buono in vista di un probabile graduale rialzo dei tassi in futuro con annesso aggravio del costo del debito.
(GD - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.