-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 15 maggio 2017

Il G7 finanziario chiede una crescita inclusiva


Il G7 dei ministri finanziari e dei banchieri centrali che si è tenuto nel week end a Bari ha fatto il punto su diversi argomenti di peso dell'economia globale. La dichiarazione finale conferma il consolidamento di una *ripresa ancora moderata *e l'impegno al suo supporto con tutti gli strumenti di politica monetaria, fiscale e strutturale a disposizione.

I ministri finanziari delle prime economie globali e i banchieri centrali hanno sottolineato l'impegno a non promuovere guerre valutarie per fini competitivi. Movimenti disordinati nei tassi dei cambi possono infatti danneggiare la stabilità dei mercati.
Il G7 finanziario ha evidenziato la ricerca di *una crescita inclusiva *e capace di creare occupazione e benefici per tutti i segmenti della società.

E' stato sottolineato anche il ruolo delle banche multilaterali di sviluppo. I ministri finanziari hanno affermato un *impegno attivo contro il terrorismo *e il suo finanziamento, hanno condannato il riciclaggio di denaro, le moderne forme di schiavismo e di tratta degli esseri umani. 
La "Dichiarazione di Bari sulla lotta ai crimini fiscali e ad altri flussi finanziari illeciti" riflette la volontà di un approccio olistico a questo genere di pericoli.
Il G7 finanziario ha sottolineato anche l'importanza di una tecnologia e di modelli condivisi nella prevenzione dei cyber-attacchi. Una precisazione importante nei giorni in cui un attacco di questo tipo ha colpito circa 100 mila organizzazioni in 150 Paesi, mettendo in guardia il mondo da questi nuovi pericoli e attivando negli Stati Uniti FBI ed NSA.
(GD - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.