-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 25 maggio 2017

Diario di un trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore

Rossana Prezioso
 
Quella di ieri è stata una seduta in calo per le Borse europee con la sola eccezione della borsa londinese.
La situazione sui mercati
►   Per quanto riguarda la borsa statunitense, Wal Street ha aperto in leggero rialzo malgrado alcune trimestrali deludenti, come si può leggere nella panoramica di riferimento . Tra i dati macro pubblicati ieri sono da segnalare
I protagonisti a Piazza Affari
► Tra i protagonisti a Piazza Affari è da segnalare Prysmian. Il titolo si è spinto ancora in avanti dopo il buon rialzo di ieri: per Equita SIM il gruppo ha una potenza di fuoco di oltre 1 mld per operazioni di M&A. Qui i particolari .
► Problemi, almeno in teoria, per Fca. Gli Stati Uniti hanno avviato una causa civile contro il gruppo di Marchionne per sospetta violazione delle leggi sulle emissioni diesel. Per gli analisti la situazione è diversa da quella di Volkswagen: view positiva confermata su Fca.
►   Buone notizie anche per Banco BPM al top con alcuni rumors. Il titolo sale per la quinta giornata consecutiva, sostenuto dalle indiscrezioni relative alla cessione, ormai prossima, di uno stock di crediti non performanti da 750 mln di euro. Gli analisti strizzano l'occhio e puntano su Banco BPM. Per i broker è da comprare come è possibile constatare nella sintesi 
Le strategie per le prossime 24 ore
►   L'ottimismo cresce ancora. A dimostrarlo sarebbero le previsioni di Gaetano Evangelista, amministratore unico di AGE Italia secondo cui l'S&P500 è destinato a crescere ancora, anche se si nota un certo affaticamento: fino a giugno non dovrebbero esserci problemi per l'azionario. Cliccando qui è possibile prendere visione dei suoi suggerimenti. 
►   Per Angelo Ciavarella, trader indipendente, potrebbe tornare utile un mantra come l'ormai celeberrimo "keep calm and buy the dip". Cliccando qui, i livelli da tenere d'occhio a Piazza Affari e le blue chips su cui operare. 
►   Chi invece preferisce aspettare è Antonello Marceddu, trader di Tag Group per un motivo molto semplice: il Ftse Mib sta vivendo una fase di consolidamento ed è preferibile attendere la rottura del supporto o della resistenza per posizionarsi di conseguenza. Qui la view e le strategie suggerite.
L'agenda macroeconomica 

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.