-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 18 maggio 2017

Diario di un trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore


Rossana Prezioso
 
Contrattazioni tutte in calo per le borse europee che ieri non sono riuscite a trovare scampo dal crollo generalizzato dettato dal nuovo scandalo alla Casa Bianca.
►  A farne le spese è, come prevedibile, prima di tutto Wall Stret che negli ultimi tempi ha registrato continui massimi storici ma che, adesso, sembra essere seriamente spaventata dalla bufera Trump. 
I protagonisti a Piazza Affari
►  Tra i protagonisti della seduta è da segnalare Luxottica. Il titolo ha segnato una flessione in seguito all'annuncio di voler avviare il delisting dal NYSE, che dovrebbe essere efficace da metà giugno. Qui i particolari. 
►  Momento difficile anche per Telecom Italia. Il titolo ha vissuto una seduta speculare a quella della vigilia, ma Equita SIM non cambia idea e resta bullish come si legge nella sintesi.
►  Crollo anche per Fca: confermati i rumors delle ultime ore relativi all'avvio di una procedura d'infrazione della Commissione UE nei confronti dell'Italia per il mancato controllo sulla società automobilistica degli obblighi derivati dalla normativa europea in materia di omologazione dei veicoli.Gli analisti non vedono grossi rischi e restano bullish. 
Le strategie per le prossime 24 ore
►  Per Piazza Affari si parla comunque di una prosecuzione del trend rialzista ed eventuali flessioni saranno da leggere come opportunità per nuovi acquisti. Non si fa intimorire Pietro Origlia che nella sua intervista suggerisce come muoversi 
►  Sulla stessa tonalità anche la view di Pietro Paciello Head of Business Development and Chief Analyst presso Tier1FX, secondo cui la tendenza a Piazza Affari si conferma rialzista, ma per attivare nuovi acquisti è meglio attendere una correzione del Ftse Mib. Cliccando qui è possibile prendere visione dei suggerimenti operativi 
►  Chi invece teme non poco che lo scetticismo sul dollaro, derivante proprio dagli ultimi guai di Trump, si trasferisca presto sull'equity, è Vincenzo Longo, Market Strategist di IG come si può leggere nella sua panoramica della situazione
L'agenda macroeconomica

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.